l'appello |
Società
/

Tarantasca, si elegge il direttivo del Circolo Acli “Centro Incontri Tarantasca Aps”

28 ottobre 2023 | 10:54
Share0
Tarantasca, si elegge il direttivo del Circolo Acli “Centro Incontri Tarantasca Aps”

Chi ha voglia di ripartire, e impegnarsi per le persone non tanto più giovani può candidarsi presso la Segreteria del Comune entro e non oltre il 6 novembre alle ore 12

Il Circolo Acli “Centro incontro anziani” lancia un appello: c’è bisogno di quattro o cinque persone che si rendano disponibili a portare avanti l’attività, dando nuova vita a questa realtà, che negli anni passati, fino all’arrivo della pandemia, è sempre stata un punto di riferimento per gli anziani del paese, e ha dato a tante persone la possibilità di trascorrere insieme delle belle giornate in serenità e amicizia.

Il presidente Osvaldo Cerutti, che manda avanti il Circolo da 12 anni (tre mandati), da quando è scomparsa la storica presidente Anna Cesana, non abita più a Tarantasca e gli altri soci del direttivo non se la sentono di proseguire.

“Dopo la pandemia – dice Cerutti – il numero di soci è drasticamente diminuito: dagli oltre 100 di qualche anno fa, siamo arrivati agli attuali 40; teniamo aperto il mercoledì e il giovedì, ma non abbiamo più le macchinette per la distribuzione di bevande, in quanto c’è troppo poco consumo, così chi vuole a giocare alle carte e guardare la Tv in compagnia deve portarsi qualcosa da casa, e questo non invoglia a venire”.

“Certamente la pandemia ci ha dato un brutto colpo – prosegue Cerutti -, ma dispiacerebbe chiudere, perché il “Centro anziani” è l’unico punto di incontro al di fuori dei bar; dispiacerebbe anche nei confronti del Comune, che ci ha sempre sostenuti: ci dà il locale in via Vittorio Veneto 22, in centro paese, e ci viene incontro con le bollette di luce e riscaldamento”.

Chi ha voglia di ripartire, e impegnarsi per le persone non tanto più giovani di Tarantasca può candidarsi segnando il proprio nominativo nell’apposito elenco disponibile presso la Segreteria del Comune al piano primo entro e non oltre il 6 novembre alle ore 12.

Le elezioni avverranno il giorno 8 novembre 2023 dalle ore 14 alle ore 17 presso la sede del Circolo Acli e si invitano tutti gli associati in possesso della Tessera del Circolo a partecipare.

“Si ringraziano coloro che hanno già manifestato l’interesse a far parte del nuovo Direttivo e tutti coloro che si uniranno al fine di far ripartire un servizio molto importante per il nostro Comune!” fa sapere l’amministrazione comunale.