Per diversamente abili |
Sport
/

Tanti nuovi corsi con le Nuvole Asd

6 ottobre 2023 | 15:44
Share0
Tanti nuovi corsi con le Nuvole Asd
Tanti nuovi corsi con le Nuvole Asd
Tanti nuovi corsi con le Nuvole Asd
Tanti nuovi corsi con le Nuvole Asd
Tanti nuovi corsi con le Nuvole Asd
Tanti nuovi corsi con le Nuvole Asd

Tante proposte diverse che si svolgono ad Alba, Carmagnola e Saluzzo

Oggi, 6 ottobre, giornata mondiale del sorriso rappresenta appieno il periodo che sta vivendo Le nuvole Asd che, dopo l’incontro con Papa Francesco prosegue con la premiazione in comune nella città di Savigliano e con l’apertura di diversi corsi sparsi per la provincia Granda e il torinese rivolti a ragazzi con disabilità.

Questo effettivamente ci racconta Isabella Berardo, presidente delle Nuvole asd – è un periodo molto felice per tutti noi, si vede che la benedizione di Papa Francesco ci ha aiutato nella realizzazione dei nostri sogni.”

La settimana scorsa siamo stati premiati in comune a Savigliano per i successi ottenuti in campo sportivo dall’inizio dell’anno fino ad ora – continua Isabella – La premiazione è stata rivolta all’associazione in generale e ai ragazzi che vivono nella città di Savigliano, che sono ben sei.”

Questa settimana è stata molto importante perché sono partiti i nuovi corsi.

Il martedì dalle ore 21 alle ore 22 ad Alba, nella bocciofila albese, è iniziato il corso di cheerleading che annovera ben 16 ragazzi con disabilità e si spera che altri ragazzi si aggiungeranno.

Il mercoledì sempre nella bocciofila albese dalle ore 21 alle ore 22 con la collaborazione della ASD NEW DANCE è partito il corso di hip hop con la partecipazione di 13 elementi.

Per la prima volta le Nuvole asd sconfinano e arrivano in provincia di Torino, a Carmagnola, e il giovedì sera nei locali della Rosy dance School,dalle ore 20.30 alle ore 21.30 vi è il corso di Hip Hop. In totale ora ci sono 12 iscritti, si ringrazia per la collaborazione “casa Roberta” realtà importante del territorio.

Per quanto riguarda le bandiere e i tamburi, i corsi si terranno a Saluzzo nella palestra della scuola elementare Dalla Chiesa il lunedì sera dalle ore 21 alle ore 22 con la partecipazione fissa di 15 elementi e ad Alba il mercoledi nella bocciofila albese dalle ore 20.30 alle ore 21.30, con l’arrivo di nuovi elementi,mercoledì due ragazzi nuovi sono venuti a provare la bandiera e il tamburo.

“Grandissime soddisfazioni per chi come me sono 12 anni che crede in questa realtà. Si ringrazia la città di Alba per l’opportunità che ci ha dato di avere la sede nella bocciofila albese!” conclude Isabella.

Chiunque volesse informazioni può chiamare il 349/0069452.