"dalla pianta al piatto" |
Altre News
/

Stasera a Chiusa Pesio la tavola rotonda che dà inizio alla Festa del Re Marrone

20 ottobre 2023 | 14:33
Share0
Stasera a Chiusa Pesio la tavola rotonda che dà inizio alla Festa del Re Marrone
Il marrone di Chiusa di Pesio

Modera la giornalista enogastronomica e scrittrice Paola Gula

La 25ª edizione della Festa del Re Marrone di Chiusa di Pesio si apre stasera (venerdì 20 ottobre) alle 21 nella sala incontri del Parco Naturale del Marguareis, in via Sant’Anna, con il convegno “Dalla pianta al piatto” organizzato dall’amministrazione comunale e da La Chiusana, l’associazione di valorizzazione del Marrone di Chiusa di Pesio e delle castagne della Valle Pesio.

Alla tavola rotonda, aperta al pubblico e a ingresso gratuito, prendono parte: Leonardo Spaccavento, Consorzio di Valorizzazione e Tutela della Castagna Cuneo IGP, Maria Gabriella Mellano, UNITO e Centro Regionale di Castanicoltura del Piemonte, Silvio Barbero, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Slow Food Italia, Andrea Cappellero, Birrificio Troll, Stefano e Remo Degiovanni, Azienda agricola L’Arbol – produttori Garrone Rosso, Ettore Bozzolo, Azienda Agricola Marco Bozzolo – Comunità Slow Food “Custodi dei Castagneti delle Alpi Liguri”.

Modera la giornalista enogastronomica e scrittrice Paola Gula. Durante la serata è previsto un momento di presentazione di prodotti a base di castagne realizzati da imprese locali.