incontro a fine mese |
Politica
/
Società
/

Radicali e +Europa in coro: “Perché Fossano apre alla sala del commiato e Cuneo no?”

4 ottobre 2023 | 18:01
Share0
Radicali e +Europa in coro: “Perché Fossano apre alla sala del commiato e Cuneo no?”

Nel consiglio comunale fossanese la maggioranza si è dimostrata aperta sulla proposta della sala per i funerali laici per cui i radicali stanno raccogliendo firme da alcuni mesi. Dal capoluogo, però, continuano a nicchiare.

“Ringraziamo il Consigliere di minoranza Enzo Brizio per aver portato al Consiglio comunale di Fossano la nostra proposta per l’istituzione di una sala del commiato per i funerali laici, su cui da alcuni mesi raccogliamo firme a Fossano. La maggioranza si è dimostrata aperta e crediamo sia un primo passo importante.” Così in una nota Filippo Blengino, Segretario di Radicali Cuneo “G. Donadei” e Flavio Martino, Portavoce del gruppo locale di +Europa.

“Dotare le città di uno spazio per permettere ai familiari dei non credenti di fare un commiato laico è sintomo di civiltà – continuano –. Poi però gli annunci vanno anche concretizzati e, a quasi tre anni di distanza dal deposito delle firme per la realizzazione della sala del commiato a Cuneo, sono mesi che non riceviamo aggiornamenti dall’Amministrazione. A fine mese la Sindaca ci riceverà e ovviamente ci auguriamo che sia un incontro finalmente risolutivo”. – concludono Blengino e Martino.