il bis! |
Società
/

Per il secondo anno consecutivo il pizzaiolo cuneese Giuseppe De Lucia conquista L’Arcimboldo d’Oro

27 ottobre 2023 | 16:29
Share0
Per il secondo anno consecutivo il pizzaiolo cuneese Giuseppe De Lucia conquista L’Arcimboldo d’Oro

“Grazie a tutti voi che con il vostro supporto sempre più grande avete dato modo di farmi ricevere ancora un prestigioso riconoscimento e grazie innanzitutto alla mia famiglia, che rende tutto ciò possibile dandomi la carica giusta ogni giorno” le sue parole nel momento della consegna

Recentemente è stato consegnato “L’Arcimboldo d’Oro 2023”, durante il Pranzo di Gala, che si è tenuto a Villa Imperiale, splendida location adagiata su una scogliera di Marechiaro e incorniciata dal Golfo di Napoli.

I pizzaioli selezionati sono stati premiati con la seguente motivazione: “Mera espressione dell’arte bianca, tramandano un mestiere antico con il saggio utilizzo di tecniche ed estro personale, trasmettono tradizione e al tempo stesso innovazione , con unicità e capacità emozionale”.

E per il secondo anno consecutivo il cuneese Giuseppe De Lucia, maestro pizzaiolo, ha ricevuto “L’Arcimboldo d’Oro 2023”, ovvero la statuina dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com, ispirata dal simbolo de L’Arcimboldo, magazine del settore enogastronomico www.larcimboldo.it impegnato nel narrare e trasmettere al lettore il racconto di professionisti, aziende e prodotti d’eccellenza, fonti di cultura e d’identità del vasto patrimonio enogastronomico italiano.

Giuseppe De Lucia, nato a Napoli, vive da diversi anni in Piemonte, ciò nonostante resta legato alle sue origini, tanto da ricordarle in ogni creazione di pizzeria. De Lucia è anche istruttore tecnico, specializzato in pizza napoletana classica e impasti alternativi. Pluripremiato da anni partecipa a competizioni nazionali e internazionali è anche “Ambasciatore della panificazione italiana nel mondo”, titolo ricevuto dal critico enogastronomico Michele Cutro per la Federazione Cooking Show.

“Un altro importantissimo riconoscimento, la grandissima gioia di questa grande premio arrivato addirittura per il secondo anno di fila. Un periodo molto intenso e pieno di impegni, ma soprattutto trascorso a svolgere le mia più grande passione. Grazie a tutta l’organizzazione per il rinnovo di questo grande riconoscimento. Ne farò tesoro. Grazie a tutti voi che con il vostro supporto sempre più grande avete dato modo di farmi ricevere ancora un prestigioso riconoscimento e grazie innanzitutto alla mia famiglia, che rende tutto ciò possibile dandomi la carica giusta ogni giorno, grazie al direttore Angela Merolla per aver ancora una volta sostenuto il mio operato e per il bellissimo articolo che racchiude un po’ la mia passione. Un premio mio, ma anche un premio di tutti voi che mi sostenete ormai da anni. Grazie infinite” le parole di Giuseppe De Lucia alla consegna.