non solo halloween |
Società
/

Nella notte di Don Oreste Benzi tante coperte colorate per i senzatetto cuneesi

31 ottobre 2023 | 14:26
Share0
Nella notte di Don Oreste Benzi tante coperte colorate per i senzatetto cuneesi

L’iniziativa della sezione cuneese dell’associazione Papa Giovanni XXIII in collaborazione con l’associazione “Sheep Italia”. “Porteremo luce e calore che di tenebre ce ne sono già abbastanza”

Cuneo. Sarà una notte di Halloween diversa quella che trascorreranno i volontari cuneesi dell’Associazione Papa Giovanni XXIII. Diversa dagli altri, ma uguale per loro che ogni mercoledì sera lo trascorrono a portare cibo, indumenti e conforto, ma anche e soprattutto supporto psicologico ai tanti senzatetto cuneesi.

Questa, in cui l’associazione celebra “La notte di Don Oreste Benzi” (scomparso nella notte tra l’1 e il 2 novembre 2007 ndr), sarà però una notte particolare e per questo ancor più significativa. In collaborazione con l’associazione “Sheep Italia”, infatti, questa sera i volontari distribuiranno coperte solidali in strada e nei dormitori di Cuneo. Coperte colorate e vivaci che ricreano la sensazione di un abbraccio, riscaldano il cuore, dano conforto e speranza.

“Porteremo luce e calore che di tenebre ce ne sono già abbastanza”, spiega Christian Revelli, animatore e responsabile cuneese dell’unità di strada dell’associazione Papa Giovanni XXIII. Don Oreste Benzi verrà ricordato a Cuneo anche con una messa in sua memoria che verrà celebrata giovedì 2 novembre alle 18 presso il Villaggio della Carità (via Pedona, 11) in frazione San Rocco di Castagnaretta