manca poco |
Cultura
/
Eventi
/

Meno di un mese alla chiusura del bando per candidarsi al Sanrito Festival di Cuneo

18 ottobre 2023 | 17:31
Share0
Meno di un mese alla chiusura del bando per candidarsi al Sanrito Festival di Cuneo

La data di scadenza per presentare la propria canzone è il 12 novembre. I selezionati saranno annunciati in un evento speciale all’Open Baladin di Cuneo il 15 dicembre prossimo.

A febbraio 2024 torna Sanrito Piccolo Festival di Grandi Canzoni presso l’Auditorium Foro Boario a Cuneo, evento per la prima volta promosso da Noau Officina Culturale che è stata coinvolta in questa avventura dallo staff che ha sviluppato il format in questi anni L’opportunità di inviare le candidature e partecipare al concorso canoro più atteso del cuneese scade il 12 novembre 2023 ed è aperta a tutt*, esordienti, professionist*, solist*, band, senza limiti di età e genere musicale purché i testi siano in lingua italiana. Le concorrenti e i concorrenti selezionati verranno annunciati pubblicamente il 15 dicembre 2023 durante una serata-evento presso Open Baladin a Cuneo.

Il testo completo del bando è scaricabile a questo link. Questa nona edizione vedrà le concorrenti e i concorrenti selezionati “sfidarsi” sul palco il 9 e 10 febbraio 2024, accompagnati dall’Orchestra – cuore pulsante dell’evento – formata da undici musicisti che arrangiano e accompagnano magistralmente tutti i brani in concorso: Agnese Valmaggia (batteria), Ben Newton (basso), Maurizio Guzzi (chitarra elettrica), Marco Santullo (chitarra acustica), Tommaso Sorba (tastiere), Giaime Mannias (percussioni, fiati e voci), Tom Newton (armonica e voci), Sergio Caputo (violino), Nicolò Bottasso (tromba e violino), Riccardo Sala (sax tenore), Elia Zortea (trombone).

“Siamo felici di entrare a far parte della squadra di Sanrito, un festival che da quasi dieci anni dà voce a cantautori di livello e creando un’occasione per gli appassionati di musica, e non solo, di ritrovarsi e condividere una passione. Noau officina culturale mette risorse e competenze per contribuire a far crescere il Festival e il suo pubblico. Ringraziamo per la fiducia che hanno riposto in noi chi finora se ne è preso cura e ha fatto arrivare Sanrito alla sua 9° edizione, ovvero l’Orchestra e le organizzatrici delle ultime due edizioni Francesca Fiocco e Amina Marini” dichiara Noau Officina Culturale.