mezzo secolo |
Economia
/

Marco Martini e i suoi cinquant’anni in «macelleria» a Boves

9 ottobre 2023 | 11:06
Share0
Marco Martini e i suoi cinquant’anni in «macelleria» a Boves

La macelleria è una delle «eccellenze» bovesane, con molti negozi apprezzati (ivi incluso quello della frazione Fontanelle) e la famiglia Martini ha saputo attirare, con una scelta di grande cura e qualità, clientela anche e soprattutto da fuori città e Comune, arrivando oltre i confini nazionali

Sessantacinquenne, con organizzazione delle figlia, Marco Martini, titolare della storica macelleria, ora «Martini Carni», ha festeggiato i suoi «Primi cinquanta anni di attività» (che, ci confida, son «abbondanti», avendo cominciato a lavorare a fianco del padre Michele, classe 1926, sin da ragazzo).

Lo ha fatto dalla sede nella zona artigianale lungo Via Peveragno, in Via Milia, civico 23, domenica 8 ottobre, bella giornata di sole, più estiva che autunnale, decisamente calda. La macelleria è certo una delle «eccellenze» bovesane, con molti negozi apprezzati (ivi incluso quello della frazione Fontanelle) e la famiglia Martini ha saputo attirare, con una scelta di grande cura e qualità, clientela anche e soprattutto da fuori di città e Comune, arrivando oltre i confini nazionali.

Domenica, infatti, ma maggior parte dei tanti partecipanti era non bovesana. Di Marco Martini è stata, qualche anno fa, la scelta di trovare spazi adeguati fuori dal centro storico, abbandonando il negozio di Via Roma, nel cuore del «Ricetto».  Il programma è stato degno di piccola «Festa patronale bovesana», tra la Movida Fitness, della vivacissima Monica Baudino, i «battesimi della sella» di equitazione e motociclismo (con le mitiche «Harley»), l’aperitivo ed, ovviamente, il «Martiniburger» (vanto aziendale), la «merenda gratuita», con baby dance, e la «pesca fortunata»…