evento benefico |
Eventi
/

“L’Italia Ricicla”: cena di beneficenza con sfilata a Caraglio

14 ottobre 2023 | 08:54
Share0
“L’Italia Ricicla”: cena di beneficenza con sfilata a Caraglio

Organizzata dal Lions Club Busca e Valli e il club Zonta Cuneo

Ieri sera, venerdì 13 ottobre, presso il Ristorante Fontana Oro di Caraglio si è svolta la cena di beneficenza con sfilata, organizzata dal Lions Club Busca e Valli e il club Zonta Cuneo, “L’Italia Ricicla”.

Il ricavato della cena sarà destinato all’acquisto di due bastoni/ausili elettronici per ipovedenti.

Un evento benefico che diventa momento di incontro e di condivisione importante, per i Lions, per il club Zonta e per quanti hanno partecipato, perché è stato affrontato, in modo creativo e innovativo, un tema di grande attualità: il riciclo.

Italia Furlan – da qui il titolo dell’evento – è una giovane e sensibile ecostilista di Finalborgo (SV) che disegna e realizza capi di abbigliamento e accessori di alta moda, utilizzando solo materiali di riciclo. Collabora, oramai da tempo, con PERARIA, leader del territorio nel settore allestimenti fieristici e gonfiabili, recuperando – per realizzare le sue raffinate creazioni – i tessuti già eco-friendly utilizzati negli allestimenti dall’azienda di Villafalletto. Questa collaborazione è un vero esempio di attenzione nei confronti dell’ambiente e permette di mantenere i tessuti in un circolo virtuoso, di uso e riuso, dove nulla va sprecato.

La cena con sfilata è stata quindi un’occasione per ammirare le creazioni di Italia Furlan in cui è stato possibile acquistare alcuni accessori, ma soprattutto un modo per sostenere in modo fattivo il Lions Club di Busca e Valli e il club Zonta Cuneo, in questo Service così importante per le persone con deficit visivi.