CHE TEMPO FARA'? |
Meteo
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo per mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre

18 ottobre 2023 | 10:42
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo per mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre

Stiamo progressivamente entrando nella prima vera e propria fase di maltempo autunnale, che vedrà protagonista un’ampia saccatura atlantica in grado di veicolare almeno una forte perturbazione, che sarà attiva sul nordovest venerdì 20…

Care lettrici e lettori di Cuneo24, buongiorno e bentrovati a questo aggiornamento meteo della provincia di Cuneo. Stiamo progressivamente entrando nella prima vera e propria fase di maltempo autunnale, che vedrà protagonista un’ampia saccatura atlantica in grado di veicolare almeno una forte perturbazione, che sarà attiva sul nordovest venerdì 20. Per i dettagli relativi a questo passaggio però ci sentiremo domani, perché voglio avere il quadro più dettagliato possibile. Le zone che verranno maggiormente interessate dalle precipitazioni, che potrebbero avere accumuli superiori ai 100 mm, dovrebbero essere quelle cerchiate in rosso nell’immagine sottostante. Anche il vento potrebbe colpire la Granda, con una burrasca forte di vento sulla parte cuneese della pianura, ma anche questo dato verrà trattato domani.

cartina meteo

Oggi, mercoledì 18 ottobre. Cielo coperto, con possibili piogge al più moderate tendenzialmente arroccate sull’arco alpino. Poche le gocce al piano e mal distribuite. Vento a generale regime di brezza. Temperature stazionarie.

Giovedì 19. Cielo coperto. Piogge ancora confinate sui monti, in particolar modo sul versante francese, in attesa dello sfondamento da sud delle correnti, che avverrà probabilmente dopo la mezzanotte. Vento a regime di brezza. Temperature stazionarie. Bene, per oggi è tutto, ci sentiamo domani con le notizie più importanti.

Buona giornata!