un arrivederci |
Società
/

Le parrocchie di Moretta, Faule e Polonghera hanno salutato don Gianluigi

26 ottobre 2023 | 09:11
Share0
Le parrocchie di Moretta, Faule e Polonghera hanno salutato don Gianluigi

Dopo 4 anni è tornato nella sua Puglia

La scorsa domenica 22 ottobre le comunità parrocchiali di Moretta, Faule e Polonghera hanno salutato don Gianluigi Marzo, da quattro anni alla guida dei fedeli.

Originario della Puglia, il sacerdote è “tornato a casa” infatti guiderà la comunità della Natività Beata Vergine Maria a Tricase in provincia di Lecce promettendo ai fedeli che questo è un arrivederci.

Presenti alla funzione di commiato don Angelo Abello, monsignor Gianfranco Piovano, tanti parrocchiani, i ragazzi dell’Oratorio, oltre ai sindaci di Moretta Gianni Gatti, di Faule Giuseppe Scarafia e di Polonghera Gianmaria Bosco con amministratori comunali e il maresciallo della locale stazione dei carabinieri Antonio Frasca.

Commozione ed applausi hanno accompagnato i saluti.

“Con il sorriso sul volto, ma tante lacrime versate e tristezza nei nostri cuori abbiamo salutato don Gianluigi. Accompagnandolo nella preghiera per questa sua nuova avventura pastorale, lo ringraziamo per averci sempre sostenuto e accompagnato nelle iniziative svolte e per essere stato testimonianza viva di fede e carità, proprio come don Bosco aveva pensato il suo oratorio! L’oratorio però non finisce qui, perché ci prepariamo ad accogliere don Tonino nel suo ingresso a Moretta, con i piedi per terra, ma lo sguardo sempre verso il cielo!” le parole a lui rivolta dall’oratorio.

Sarà don Tonino a sostituire don Gianluigi nelle tre comunità. La presentazione ufficiale nella serata di venerdì 27 ottobre nel salone polifunzionale di cascina San Giovanni dal vicario del vescovo della diocesi di Torino.