cercasi acquirenti |
Economia
/

La Fondazione CRC mette in vendita lo stabile di Piazza Europa

25 ottobre 2023 | 18:01
Share0
La Fondazione CRC mette in vendita lo stabile di Piazza Europa

Essendo emersa la non sostenibilità tecnica e gestionale di un intervento di recupero a finalità sociale dello stabile già sede degli uffici Ubi Banca, acquistato nel 2019, la Fondazione lo rimette sul mercato.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo è giunta alla decisione di mettere in vendita l’edificio sito in piazza Europa, all’angolo con Corso Brunet, già sede di uffici UBI Banca ed acquistato nel 2019.

In questi anni la Fondazione ha effettuato analisi tecniche e approfondimenti progettuali sul fabbricato, da cui è emersa, anche a fronte dei significativi aumenti delle materie prime e dei costi dell’edilizia, la non sostenibilità tecnica e gestionale di un intervento di recupero a finalità sociale. A seguito di queste valutazioni la Fondazione CRC ha pertanto deciso di dismettere l’immobile. I proventi straordinari generati dalla vendita verranno destinati dalla Fondazione a iniziative e progetti in ambito socio- sanitario, in continuità con la crescente attenzione a questo settore manifestata dall’ente negli ultimi anni.