esportare il “made in Italy” |
Eventi
/
Società
/

La Balocco di Fossano presente ad Anuga 2023 con novità di prodotto

6 ottobre 2023 | 17:16
Share0
La Balocco di Fossano presente ad Anuga 2023 con novità di prodotto
La Balocco di Fossano presente ad Anuga 2023 con novità di prodotto
La Balocco di Fossano presente ad Anuga 2023 con novità di prodotto

Si tratta della più importante fiera internazionale dedicata al settore agroalimentare, in programma a Colonia dal 7 all’11 ottobre

Balocco, marchio di riferimento nel business dei biscotti da prima colazione e dei lievitati da ricorrenza, quest’anno è presente ad Anuga 2023, la più importante fiera internazionale dedicata al settore agroalimentare, in programma a Colonia dal 7 all’11 ottobre.

Presso lo Stand A010a all’interno del Padiglione 3.2 l’azienda, con sede a Fossano, propone un’ampia offerta export oriented per soddisfare gusti e abitudini dei consumatori. Si potranno quindi degustare le più recenti novità, in particolare Buongiorno Biscuits e Zero Biscuits, ed in anteprima Il Pandoro e Il Panettone, sia tradizionali che con nuove farciture, e nuovissimi dolci spolverati.

Buongiorno Biscuits è una gamma mainstream composta dai classici Novellini, con latte fresco e miele, e i nuovissimi frollini 100% farina integrale con granella di zucchero di canna.

Balocco Zero, viceversa, è una linea benessere extra crunchy che unisce i due trend senza zuccheri aggiunti e ricchi di fibre in un unico frollino. Farina di riso e fiocchi d’avena, gocce di cioccolato e crispies di riso e frumento, 7 cereali e cornflakes sono i 3 gusti pensati per soddisfare le varie esigenze.

Entrambe le novità, Buongiorno e Zero Biscuits, si presentano in 6 porzioni salva-freschezza e sono confezionate in astuccio.

Inoltre, ci sarà un’anticipazione sull’offerta dalla prossima campagna natalizia. Tra le novità i dolci spolverati della tradizione italiana reinterpretati da Balocco: Panna cotta & Caramello, Zuppa Inglese e Tiramisù. Il Pandoro Bi-Chocolate farcito con cioccolato bianco e cioccolato gianduia. Il Panettone Maxiciok Caramel con creme cacao Santo Domingo e caramello salato, ricoperto di cioccolato fondente e granella al gusto caramello.

L’export ad oggi rappresenta il 13% del giro d’affari totale che si sviluppa in più di 70 Paesi, distribuiti per il 50% all’interno dell’UE e per il 50% in paesi extra UE. I mercati principali sono: Europa, Far East, Australia, America e Middle East. Lo sviluppo dell’export è una chiave strategica per Balocco, che punta ad esportare il “made in Italy” in tutto il mondo.