giornate dem |
Politica
/

Il PD cuneese si prepara alla Festa Democratica

18 ottobre 2023 | 07:53
Share0
Il PD cuneese si prepara alla Festa Democratica
[immagine di repertorio]

Tra sabato e lunedì in programma dibattiti su politcihe giovanili, infrastrutture e trasporti. Inoltre cena di autofinanziamento e un incontro sull’Ospedale di Cuneo

Sabato 21 ottobre al  Circolo ACLI “Bocciofila Cuneese ASD” (via Ghedini 13)  è in programma la Festa Democratica dei circoli del Partito Democratico di Cuneo, valle Grana, valle Maira e Bisalta – Boves.
Il programma prevede alle 16 un dibattito organizzato dai Giovani Democratici dal titolo “Cuneo: città per giovani?” nel quale intervengono Matteo Giordano, Gaia Ristorto, Lorenzo Castoldi, Francesco Fragolino. Altro dibattito alle 18 dal titolo “Trasporti e infrastrutture: prospettive per la Provincia Granda”, un confronto sulle varie problematiche del nostro territorio in merito al tema dei trasporti, con riferimento a trasporto pubblico locale, infrastrutture stradali e ferroviarie e particolare attenzione ai collegamenti con la Francia. Introduce Patrizia Manassero, conduce Manfredi Rosso, intervengono Chiara Foglietta, Chiara Gribaudo, Francesco Balocco, conclude Mauro Calderoni. La giornata si concluderà con la cena di autofinanziamento in programma alle 20.
Per la serata di lunedì 23 ottobre, alle ore 20.45, presso la sala Falco del Centro Incontri della Provincia, corso Dante 41, Cuneo, è invece previsto un dibattito sull’Ospedale di Cuneo, stato dell’arte e prospettive future. Verrà affrontato il tema dellimportanza della salvaguardia dei livelli di eccellenza dell’Ospedale Santa Croce e Carle, quello delle incognite legate alla realizzazione del nuovo Ospedale, le numerose criticità della gestione della Sanità da parte dell’attuale giunta regionale. Introduce Patrizia Manassero, intervengono Corrado Bedogni, Valentina Paris, Guido Giustetto, Chiara Gribaudo e rappresentanti dei lavoratori dell’Azienda Ospedaliera. Maurizio Arduino e Guido Chiesa presentano il Tavolo di lavoro sulla sanità attivato dalla Federazione di Cuneo del Partito Democratico, contenente l’individuazione delle criticità dell’attuale sistema e le proposte in tema di assistenza territoriale e ospedaliera.
INCONTRO ospedale cuneo