buon compleanno! |
Politica
/

Il PD compie 16 anni. Gribaudo: “Siamo l’ultimo partito italiano”

14 ottobre 2023 | 17:00
Share0
Il PD compie 16 anni. Gribaudo: “Siamo l’ultimo partito italiano”
[foto Chiara Gribaudo]

“Orgogliosi di esserlo, della nostra storia, della nostra identità e delle nostre battaglie”, scrive la deputata borgarina, oggi vicepresidente del partito

Era il 14 ottobre 2007 quando, dalla fusione di Democratici di Sinistra e Margherita, in Italia nacque il Partito Democratico. L’ideale chiusura di un cerchio apertosi più di 10 anni prima, con l’Ulivo di Romano Prodi, che nacque proprio per unire la tradizione socialista con quella cristiano-popolare in una unica e rinnovata proposta politica.

Una data importante, quella odierna, per la politica italiana, che la deputata cuneese Chiara Gribaudo (che del partito oggi è vicepresidente nazionale) celebra con un post su facebook. “Donne e uomini che si impegnano per il Paese, una comunità che cresce e che non si è mai tirata indietro di fronte alle sfide. Siamo l’ultimo Partito italiano, orgogliosi di esserlo, della nostra storia, della nostra identità e delle nostre battaglie. Ci sono ancora tante pagine da scrivere, per noi, per l’Italia e per l’Europa. Facciamolo insieme. Tanti auguri Partito Democratico!”.