Impegno gratificante |
Società
/
Viabilità
/

Il cuneese Eros Pessina in autunno e inverno in Rai per parlare di strade e cultura

7 ottobre 2023 | 18:32
Share0
Il cuneese Eros Pessina in autunno e inverno in Rai per parlare di strade e cultura

Parteciperà a trasmissioni RAI su Radio1 RAI e RAI TV a Roma Saxa Rubra per parlare di sicurezza stradale e poesia e cultura

Strade maltenute, nuovo Codice della strada, risk management e Giubileo a Roma nel 2025. Questi saranno argomenti di puntate RAI sia in Radio che in televisione, dedicate ad Aises di cui Pessina è Vicepresidente Nazionale, insieme al Presidente Gabriella Gherardi. 

E non solo. Pessina sarà ancora in televisione per parlare di cultura, Torino e il Premio Letterario Murazzi organizzato dalla Onlus torinese di cui Pessina è Vice Presidente, insieme al Presidente Sandro Gros-Pietro.

Un impegno gratificante – dice Eros Pessina a Cuneo24 – che mi porta a parlare di ciò che amo, la sicurezza delle strade vissuta da chi in questi anni ha redatto col proprio gruppo CEN e UNI le regole tecniche, e la cultura così come vista e vissuta da un poeta sul campo della vita quotidiana.”

Pessina, poeta scrittore cantautore e imprenditore di successo nel campo delle infrastrutture stradali, è anche membro da anni della Consulta di Roma Capitale per la sicurezza stradale, molto attiva anche in vista del prossimo Giubileo del 2025.

Si parte il 3 novembre con il primo appuntamento su Radio 1 Rai. A seguire gli appuntamenti televisivi su RAI  Nazionale.