Giovedì 19 ottobre |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

19 ottobre 2023 | 08:03
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1998 Cher pubblica il singolo Believe, considerato il primo brano di grande successo internazionale a incorporare parti vocali intenzionalmente distorte con il software Auto-Tune

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:45 e tramonta alle 18:44. Durata del giorno dieci ore e cinquantanove minuti.

Santi del giorno
Santa Laura di Cordova, martire.
San Paolo della Croce, sacerdote.
Santi Giusto, Flaviano e compagni, monaci e martiri.

Avvenimenti
1998 – Cher pubblica il singolo Believe, considerato il primo brano di grande successo internazionale a incorporare parti vocali intenzionalmente distorte con il software Auto-Tune.
2003 – A Roma, in Piazza San Pietro viene beatificata Madre Teresa di Calcutta. Papa Giovanni Paolo II a causa delle precarie condizioni di salute è costretto a rinunciare all’omelia nella celebrazione eucaristica.
2005 – In Iraq inizia il processo all’ex-dittatore Saddam Hussein.
2014 – Beatificazione di Papa Paolo VI da parte di Papa Francesco.

Nati in questo giorno
Lucio Topatigh – Nato a Gallio (in provincia di Vicenza), è un ex hockeista su ghiaccio italiano. È considerato il più forte giocatore di hockey su ghiaccio di scuola italiana di sempre. Ha giocato con i club di Asiago, Bolzano e Milano, vincendo sette scudetti. Festeggia 58 anni.
Veronica Castro – Nell’universo sconfinato delle telenovelas sudamericane, è un’istituzione. Nata a Città del Messico, è conosciuta al grande pubblico come attrice e cantante. Lanciata dai fotoromanzi, a 27 anni è diventata una star grazie alla telenovela messicana Anche i ricchi piangono, trasmessa in Italia all’inizio degli anni Ottanta e indicata da molti come la più popolare del genere. Dopo aver preso parte a diversi sceneggiati in Argentina, è sbarcata nel Bel Paese, per partecipare a “Felicità… dove sei”, prima telenovela prodotta in Italia. Dopo il successo di Rosa selvaggia (per cui incide anche la colonna sonora), è uscita di scena per un lungo periodo. Nel 2009 ha riformato con Reogelio Guerra la storica coppia di “Anche i ricchi piangono”, recitando nello sceneggiato “Los exitosos Perez”. Compie 71 anni.

Eventi sportivi
1983 – Falcao mette sull’attenti l’esercito bulgaro. Nel ottobre 1983 i giallorossi cominciavano l’avventura in Coppa dei Campioni con una vittoria ai danni del CSKA Sofia.

Proverbio/Citazione
Pioggia d’ottobre, manna per la campagna.
“L’amore è l’unica risposta alla solitudine” Madre Teresa di Calcutta