Grande uscita |
Cultura
/
Eventi
/

I Lou Tapage presentano a Savigliano il nuovo album “Novecento”

19 ottobre 2023 | 17:09
Share0
I Lou Tapage presentano a Savigliano il nuovo album “Novecento”
Copertina "Novecento" - Nuovo album Lou Tapage

Sabato 21 Ottobre presso l’Ala Polifunzionale in Piazza del Popolo

“Novecento” è il nuovo album dei Lou Tapage, che verrà presentato a Savigliano presso l‘Ala Polifunzionale in Piazza del Popolo. Il sestetto piemontese che fonde la tradizione nata dalla musica popolare e dai balli occitani col cantautorato italo-francese e il folk rock si mostra al pubblico con questo nuovo lavoro musicale. 

Il gruppo dichiara:Ci sono alcune “cose dell’altro secolo” che continuano a piacerci: come registrare un album in studio, stampare dei vinili, festeggiare l’uscita di un disco con un concerto dal vivo. Invitare sul palco amiche e amici musicisti/e a suonare, invitare tutti gli altri sotto il palco a ballare. Cose dell’altro secolo, come le notizie che continuano ad arrivare dai fronti di tutto il mondo, non ci piacciono per nulla. Ci eravamo illusi di aver consegnato le grandi guerre alla storia, ma si erano solo spostate un po’ più in là: ora sono tornate a bussare alla porta: questo nuovo millennio ha superato i vent’anni, eppure sembra di vivere ancora nel secolo scorso.”

La presentazione coinvolgerà la formazione canonica (Chiara Cesano – Violino, Marco Barbero – flauti e cornamuse, Dario Littera – chitarra elettrica, Nicolò Cavallo – basso, Daniele Caraglio – batteria – Sergio Pozzi – chitarra e voce) si allargherà per l’occasione con gli interventi del trio d’archi CMYK (Chiara Di Benedetto – violoncello, Rossana Prandi – viola, Sara Cesano – violino) e la sezione fiati con Giuseppe Notabella – tromba, Filippo Ansaldi – sax tenore, Elia Zortea – trombone.
La serata è organizzata dalla Consulta Giovani di Savigliano, nell’ambito del Festival Occitober Fest. Ad Aprire il concerto il Trio Mammut (Alessandro Mosca, Giorgio Volpi, Francesco Busso), a chiudere la serata il TiAmoDjSet.