giornata di celebrazioni |
Eventi
/
Società
/

Fossano celebra il IV Novembre con gli studenti delle scuole cittadine

31 ottobre 2023 | 10:01
Share0
Fossano celebra il IV Novembre con gli studenti delle scuole cittadine

Come da tradizione ricco il programma delle celebrazioni che si terranno venerdì 3 novembre nei principali luoghi celebrativi della città degli Acaja.

Fossano. Sarà come sempre molto ricco il programma delle celebrazioni del IV novembre. La Città degli Acaja ha deciso di commemorare la fine della Prima Guerra Mondiale assieme agli studenti delle scuole locali e pertanto le commemorazioni si terranno nella giornata di venerdì 3 novembre e non nel giorno esatto dell’anniversario.

Si parte alle 9.30 con l’inaugurazione, cui seguiranno alle 10 i discorsi istituzionali e le letture degli stessi ragazzi. Alle 11 in Piazza Castello ci sarà l’omaggio al Monumento ai Granatieri. Le celebrazioni continueranno anche nel pomeriggio, con alle 16.30 l’omaggio al Monumento agli Alpini caduti in Russia di Piazza Picco e alle 16.45 quello al Monumento ai Marinai caduti nel parco cittadino. Alle 17 l’Onore ai Caduti presso il Monumento ai caduti alla presenza del picchetto militare Largo agli eroi. Concluderà la giornata la solenne cerimonia eucaristica presso la cattedrale cittadina alle 18.30. A condire il tutto, la quinta edizione di “Caserme in piazza”, in programma dalle 9.30 alle 15 in Piazza Castello, con l’esposizione dei mezzi e delle attrezzature militari.