continuano i controlli |
Cronaca
/

Cuneo, la Polizia sanziona un esercizio commerciale in zona stazione per molteplici irregolarità

25 ottobre 2023 | 18:35
Share0
Cuneo, la Polizia sanziona un esercizio commerciale in zona stazione per molteplici irregolarità

Tra i motivi delle sanzioni la mancata certificazione di inizio attività, la presenza di lavoratori in nero, l’attività di money transfert e la presenza di un distributore per alimenti senza previa licenza da parte della ditta.

Il personale della Polizia Amministrativa della Questura di Cuneo ha effettuato un controllo presso un esercizio commerciale sito nella zona della stazione ferroviaria, dove sono state riscontrate diverse irregolarità.

Nello specifico, il titolare è stato sanzionato per aver gestito un’attività commerciale in difetto della SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività da presentare presso gli uffici competenti del Comune), con sanzioni pari a € 1956,00. Inoltre, essendo stata appurata la presenza di lavoratori “in nero”, nonché lo svolgimento di attività di “Money Transfert”, esercitato da personale non iscritto all’OAM (Organismo Agenti e Mediatori), si è provveduto ad interessare gli Organi competenti (Ispettorato del Lavoro e Guardia di Finanza) per l’applicazione delle sanzioni di rispettiva competenza.

Infine, nella medesima attività, è stata rilevata la presenza di un distributore automatico per alimenti installato da una ditta, senza che quest’ultima fosse munita della prevista licenza, pertanto il titolare della stessa veniva sanzionato per un importo pari a € 5.164,00, con sospensione dell’attività commerciale. Continueranno i controlli amministrativi da parte della Polizia di Stato nei confronti delle attività commerciali site sia in questo capoluogo che in provincia.