tanti traguardi |
Altre News
/
Società
/

Busca in festa per il vicario don Roberto Bruna

1 ottobre 2023 | 09:21
Share0
Busca in festa per il vicario don Roberto Bruna
Immagine di repertorio

40 anni di ordinazione, 25 anni come parroco di San Chiaffredo e 10 anni da vicario di Busca, Castelletto e San Vitale

Oggi, domenica 1° ottobre, i fedeli festeggeranno il vicario don Roberto Bruna.

Infatti sono tante le ricorrenze per il vicario nel mese di ottobre. Don Roberto Bruna, classe 1959, 40 anni fa, il 22 ottobre, fu ordinato sacerdote, dopo numerosi anni in alta Valle Varaita il 3 ottobre 1998 venne nominato parroco di San Chiaffredo ed infine il 20 ottobre 2013 la nomina a vicario di Busca, Castelletto e San Vitale, con questo incarico si é costituita una sola unità pastorale delle parrocchie del comune. Quindi numeri davvero importanti per il sacerdote a cui oggi, partecipando alla Santa Messa delle ore 11 in parrocchia a Busca i fedeli mostreranno la loro vicinanza e stima oltreché affetto.

Ma questi non sono gli unici incarichi di don Bruna, infatti dallo scorso giugno è anche stato nominato dal vescovo vicario della Diocesi di Saluzzo, prendendo il posto di don Beppe Dalmasso. E’ inoltre Parroco “in solidum” moderatore di S. Bernardo e S. Cristina in Tarantasca dal 15 ottobre 2015, direttore Ufficio Pastorale per la Scuola dal 27 settembre 2017 (già dal 22 novembre 2003) e Rettore del Santuario di San Mauro di Busca dal 29 novembre 2020.

Don Roberto Bruna ha espresso il desiderio di festeggiare con le famiglie buschesi e i loro figli, oltre ai tanti ex allievi essendo stato anche professore di Religione alle scuole medie cittadine finché i tanti impegni glielo hanno permesso. Alla funzione seguirà un momento conviviale sul sagrato.