spazio verde |
Ambiente
/
Società
/

Borgo San Dalmazzo, un nuovo bando per l’assegnazione degli orti urbani

20 ottobre 2023 | 09:31
Share0
Borgo San Dalmazzo, un nuovo bando per l’assegnazione degli orti urbani

Dal 2 al 30 novembre sarà possibile richiedere l’assegnazione di un appezzamento consegnando la modulistica all’Ufficio Protocollo o via mail.

Il Comune di Borgo San Dalmazzo rende noto che aprirà un nuovo bando generale per l’assegnazione degli Orti Urbani dal 2 Novembre 2023 fino al 30 Novembre 2023. Il modulo per la richiesta di assegnazione, corredato di marca da bollo da €16,00, dovrà essere presentato all’Ufficio Protocollo del Comune di Borgo San Dalmazzo o inviato a protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it dalle ore 08.30 del 2 Novembre 2023 alle ore 13.00 del 30 novembre 2023 utilizzando la modulistica messa a disposizione dall’Ufficio Agricoltura (secondo piano Palazzo Comunale) o reperibile sul sito istituzionale del Comune di Borgo San Dalmazzo.

Potranno presentare richiesta di assegnazione esclusivamente i cittadini maggiorenni residenti da almeno due anni in Borgo San Dalmazzo alla data di presentazione della domanda di assegnazione, che non abbiano diritti di proprietà o di disponibilità di altri appezzamenti di terreno coltivabile nel territorio del Comune. È ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente del nucleo famigliare. La graduatoria di assegnazione verrà formulata in base alla somma dell’età e del numero di persone che compongono il nucleo famigliare. A parità di punteggio l’appezzamento verrà concesso al richiedente che per primo avrà presentato la domanda. Gli appezzamenti verranno concessi a partire dal 1 Gennaio 2024, con durata di validità pari a cinque anni. L’assegnazione sarà personale, pertanto la conduzione non potrà essere demandata a terzi. Agli assegnatari uscenti, presenti nella nuova graduatoria, sarà assegnato l’orto già condotto. Il canone annuo da corrispondere al Comune è pari a € 20, forfettari ed onnicomprensivi.