creazioni |
Società
/

A Peveragno un pomeriggio con “Arte da parte”

17 ottobre 2023 | 20:49
Share0
A Peveragno un pomeriggio con “Arte da parte”

la sua storica referente Franca Revelli, ha invitato a pomeriggio di presentazione della sua attività, che riparte, in Casa Ambrosino

La Associazione di cucito, ricamo, manualità «Arte da parte», con la sua storica referente Franca Revelli, ha invitato a pomeriggio di presentazione della sua attività, che riparte, in Casa Ambrosino (Via Vittorio Bersezio 22), sabato pomeriggio 14.
Ha trovato giornata meno calda delle precedenti, ma deliziosa, autunnale, tiepida di delicato sole. Il titolo del momento è stato «Il passato, il presente ed il futuro si fondono per creare». Vi son stati oggetti in legno, scolpiti ed al tornio, di Enzo Franco, la «Art Decò», tessuti in feltro e lana cotta, con Cinzia Binosi, «Dal Vello al Filo», con Igor Botte»…  Ottima ed interessata, a macchine, tecniche e «manualità» è stata la partecipazione… Una entusiasta Franca Revelli ha commentato, con fotografie, on line. «È stato momento ben riuscito (A noi è parso quasi “miracolo”, dati i tempi, ndr). Sabato pomeriggio nel cortile Ambrosino si sono incontrate molto persone, giovani e adulti, per vedere all’opera appassionati di antiche,  ancora attuali, tecniche realizzative… Ognuno dei partecipanti ha espresso la sua arte col legno, la lana, il feltro, i nodi… È stato un bel modo per incuriosire ed invogliare tutti a mettersi in gioco per fare crescere la fantasia ed il piacere di creare cose uniche. Grazie mille a tutti coloro che hanno partecipato!».
«Arte da parte» aspetta, nella sua sede, spaziosa sala di «Casa Ambrosino», tutti i lunedì sera ed i sabati pomeriggio. Informazioni si possono avere al 340.2390567 o al 340.8130565.