il tavolo |
Società
/

A Cuneo una serata su affettività e sessualità delle persone con disabilità

18 ottobre 2023 | 11:17
Share0
A Cuneo una serata su affettività e sessualità delle persone con disabilità
La psicologa Manuela Devalle

Attraverso il contributo di psicologi, genitori, ginecologi, ostetriche ed educatori sessuali, si cercherà di fare luce sulla tematica

Una serata per discutere della sfera affettiva e sessuale delle persone con disabilità. E’ quella che, organizzata dall’associazione Fiori sulla Luna OdV, andrà in scena a Cuneo mercoledì 25 ottobre alle 20.45 nella Sala Conferenze della Fondazione CRC al civico 15 di via Roma.

Attraverso il contributo di psicologi, genitori, ginecologi, ostetriche ed educatori sessuali, si cercherà di fare luce su questa tematica particolarmente delicata. Alla serata saranno presenti anche due esponenti dell’Arcigay cuneese e una persona con disabilità insieme alla sua fidanzata.

“C’è una forte richiesta e un forte bisogno di parlare di come gli adolescenti, con qualsiasi tipo di disabilità, approcciano la loro vita affettiva e sessuale – spiega la psicologa Manuela Devalle che coordinerà la serata. – Occorre aprire un tavolo di discussione sia per poter dire alle famiglie che se ne può e se ne deve parlare, sia per poter offrire loro un supporto concreto. L’obiettivo di questo primo incontro è proprio quello di raccogliere i reali bisogni delle famiglie per portarne le istanze e le necessità alle istituzioni affinchè esse possano fornire il dovuto e necessario supporto alle famiglie stesse”. Info: fiorisullaluna@hotmail.it.