musica d'autore |
Eventi
/

A Boves Auditorium Borelli esaurito per “Voice Art Academy”

24 ottobre 2023 | 07:51
Share0
A Boves Auditorium Borelli esaurito per “Voice Art Academy”

Accanto alla deliziosa voce di Silvia Elena Violino, si son potute apprezzare quelle degli allievi e quella, non meno potente e giovane, della vocalist, ed insegnante, bovesana Valeria Arpino

La mellanese Silvia Elena Violino e la sua «Voice Art Academy» (dove l’insegnante segue con cura capillare i suoi allievi, tra Cuneo e Torino) è tornata a proporre iniziativa all’Auditorium Borelli di Boves (sempre ringraziando l’Amministrazione comunale e l’assessore fontanellese Raffaella Giordano per l’ospitalità). L’appuntamento è stato la sera di venerdì 20 ottobre, con sala, come gremita e tema «Cantautori – La voce delle emozioni».

Accanto alla deliziosa voce di Silvia Elena Violino, si son potute apprezzare quelle degli allievi e quella, non meno potente e giovane, della vocalist, ed insegnante, bovesana Valeria Arpino. Oltre a pezzi di Fabrizio De Andrè (tra cui la bellissima «Canzone dell’amore perduto») son stati presentati anche brani di Ivano Alberto Fossati («La costruzione di un amore», nella versione di Mia Martini, stata anche sua compagna, cantante amatissima dalla Violino), Luigi Tenco e Francesco De Gregori («La Donna Cannone», uno dei più apprezzati).

Dopo alcuni inediti (con riconoscimenti già raccolti in concorsi) di giovani collaboratori dell’insegnante (tutti i brani son stati accompagnati da immagini), si è chiuso, tra gli applausi, con «Hallelujah», forse il brano più noto del cantautore canadese, di origini ebraiche, Leonard Cohen.