"presepi in granda" |
Società
/

A Beinette ritornano i «Presepi in Crusà»

30 ottobre 2023 | 07:39
Share0
A Beinette ritornano i «Presepi in Crusà»

Verranno premiati i presepi secondo cinque categorie: adulti, famiglie, bambini, scuole e gruppi di catechismo

Sono aperte le iscrizioni alla settima esposizione di «Presepi in Crusà» a Beinette (manifestazione sempre molto apprezzata e partecipata, persino negli anni della «Pandemia COVID»), inclusa nel circuito «Presepi in Granda». Si svolgerà, di nuovo, dal 23 dicembre al 7 gennaio, ancora nella chiesa della «Confraternita di Santa Croce», appunto detta «Crusà» (Via Roma 8, vicino alla Parrocchiale, davanti alla Casa di Riposo).

Quest’anno, come nella scorsa esposizione, verranno premiati i presepi secondo cinque categorie: adulti, famiglie, bambini, scuole e gruppi di catechismo (premio al migliore di ognuna).
Per poter esporre la propria opera è necessario iscriversi, solo tramite whatsapp, al 366.7349393,  oppure compilando direttamente il «form dedicato» (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeZPiaO10DTu0DR63WUQGFXGFMhgs0cNz3vFQQ34hPfSLTDgA/viewform?usp=sf_link). La partecipazione è libera, aperta a tutti e gratuita.

Al momento dell’iscrizione sarà necessario comunicare le dimensioni del presepio, la necessità o meno di «allaccio» alla linea elettrica, le proprie credenziali (chi lo ha realizzato) e la categoria nella quale si vuole partecipare. Le iscrizioni termineranno martedì 5 dicembre. Le opere potranno essere consegnate o montate in loco sabato 16 dicembre dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 17,30 (o in altro orario concordato con gli organizzatori). La premiazione sarà finale. Per qualsiasi altra informazione riguardante l’iniziativa bisogna telefonare al 349.0693384 o al 370.3483363.

Appello arrivava dei giovani organizzatori, gli attivi «Animatori dell’Oratorio di Beinette»: «Aspettiamo tutte le vostre opere e vi chiediamo una mano nel far girare la locandina ai vostri conoscenti». Non vi son limiti di età per i partecipanti e van bene lavori di gruppo. Sono ammessi ogni materiale e qualsiasi tecnica, chiedendo solo rispetto per il «tema sacro». Pure si richiede montaggio su base trasportabile, se non si vuol fare «montaggio diretto in loco». Patrocinio arriva del Comune di Beinette, contributo dalla Banca di Caraglio.