Rifreddo, per il terzo anno consecutivo il comune in cima alla classifica di “Spazzamondo”

30 settembre 2023 | 10:23
Share0
Rifreddo, per il terzo anno consecutivo il comune in cima alla classifica di “Spazzamondo”

“Ci tengo a ringraziare le tante persone che ci hanno permesso di rendere il nostro paese più bello e pulito” il commento del sindaco Cesare Cavallo

Rifreddo. E fanno tre. Per il terzo anno consecutivo il piccolo comune di Rifreddo e la giunta guidata dal sindaco Cesare Cavallo si aggiudicano il primo premio di Spazzamondo. Negli scorsi giorni si è svolta la premiazione ufficiale del concorso presso lo spazio incontri della
Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, momento in cui all’ente locale è stato consegnato un decespugliatore elettrico, da utilizzare per la manutenzione delle aree verdi.

Rifreddo è risultato, infatti, tra i nove enti premiati come vincitori. Il comune si è aggiudicato il primo premio nella fascia dei comuni tra i 500 e i 3000 abitanti. Alla cerimonia di premiazione erano presenti il vicesindaco Elia Giordanino e l’assessore Maria Carla Ponsi, che hanno ricordato il grande impegno delle scuole cittadine, delle associazioni di volontariato e del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Una partecipazione, quella dei bambini rifreddesi e delle loro famiglie, molto importante dal punto di vista educativo visto che è attraverso i ragazzi che si costruisce la tutela futura dell’ambiente. Oltre al comune la manifestazione Spazzamondo ha coinvolto l’intera comunità rifreddese.

“Ancora una volta – commenta il vicesindaco Elia Giordanino – ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato all’evento e hanno permesso al nostro comune di aggiudicarsi il primo premio. La pulizia dell’ambiente e l’importanza della raccolta differenziata sono temi importanti da trasmettere alla popolazione per permettere di avere un mondo più pulito e accogliente per tutti”.