traguardo importante |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

L’Avis Madonna del Pilone ha festeggiato 55 anni dalla sua fondazione

22 settembre 2023 | 17:33
Share0
L’Avis Madonna del Pilone ha festeggiato 55 anni dalla sua fondazione
L’Avis Madonna del Pilone ha festeggiato 55 anni dalla sua fondazione
L’Avis Madonna del Pilone ha festeggiato 55 anni dalla sua fondazione

Con 200 partecipanti tra donatori e invitati celebrato l’anniversario con una messa dedicata e il tradizionale pranzo

La scorsa domenica 17 settembre si sono svolti i festeggiamenti per i 55 anni dell’Avis Madonna del Pilone, frazione di Cavallermaggiore, con la partecipazione di circa 200 persone tra donatori e invitati da parte delle 45 Avis della provincia di Cuneo.

Hanno partecipato in veste di rappresentanti istituzionali Davide Sannazzaro, sindaco di Cavallermaggiore, Raimondo Testa, consigliere comunale di Bra, e Sergio Barbero, consigliere comunale di Cherasco. Oltre alla rappresentanza istituzionale, alla celebrazione hanno preso parte anche Flavio Zunino, Presidente Provinciale Avis, Valentino Piacenza, Consigliere Regionale Avis, e la Dottoressa Silvia Tavera, responsabile del Servizio di Medicina Trasfusionale di Savigliano, insieme a Don Bernardo, stimata guida della comunità di Madonna del Pilone.

La messa è stata celebrata presso il Santuario di Cussanio dal rettore Don Pierangelo, che ha accolto l’Associazione affermando che “l’Avis di Madonna del Pilone può considerare il santuario come una seconda casa”. A seguire, l’Avis e le autorità presenti hanno consegnato ai partecipanti un riconoscimento per l’impegno dimostrato in qualità di donatori. Le donazioni dei presenti hanno infatti raggiunto numeri considerevoli che oscillano tra le 8 e le 120 donazioni. Un compenso extra è stato riconosciuto al donatore della Veglia di Cherasco Pier Giorgio Olivero che nel corso della sua vita da donatore ha effettuato oltre 150 donazioni e al quale è stato consegnato un orologio in segno di gratitudine. A seguire si è tenuto il tradizionale pranzo sociale presso il Ristorante Giardino dei Tigli a Fossano.

È un grande onore celebrare davanti a tutti i partecipanti i 55 anni della Fondazione della nostra Sezione Avis” ha affermato Claudio Testa, presidente Avis Madonna del Pilone. “Come presidente il mio obiettivo è quello di onorare la lunga storia della Sezione e fare in modo che il nostro sodalizio continui a crescere. Vorrei esprimere un sentimento di riconoscenza ai donatori e alle donatrici che in modo gratuito e anonimo portano al prossimo il loro dono e garantiscono ai nostri malati il sangue e i suoi derivati. Oggi più che mai abbiamo bisogno di diffondere la cultura del dono e della condivisione, soprattutto tra i giovani“.