Inizio stagione con il botto per la Ginnastica Saluzzo Libertas

25 settembre 2023 | 17:00
Share0
Inizio stagione con il botto per la Ginnastica Saluzzo Libertas
Inizio stagione con il botto per la Ginnastica Saluzzo Libertas
Inizio stagione con il botto per la Ginnastica Saluzzo Libertas
Inizio stagione con il botto per la Ginnastica Saluzzo Libertas

Ben quattro podi per la società che ha ospitato la 1^ Prova del Campionato Regionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia e la 1^ prova del Campionato Regionale di Specialità Gold della FGI di Ginnastica Ritmica

Un ottimo inizio di stagione per la Ginnastica Saluzzo Libertas che porta a casa quattro podi in una categoria Gold di tutto rispetto.

Soddisfazione sia per esser stata la società ospite che per i risultati ottenuti.

Sabato 23 settembre alla 1^ Prova del Campionato Regionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia, la “regina” delle gare individuali, per la quale, ogni atleta deve essere pronta su ben 4 attrezzi, doppio podio per la società. Un 2° posto di Aurora Bollati ed un 3° gradino del podio per Noemi Chiapello.

Entrambe con un’ottima tenuta di gara in una competizione così impegnativa, hanno dimostrato di avere ancora grandi margini di miglioramento e di poter far parte del gruppo delle Ginnaste TOP – riferiscono dalla società – quindi subito al lavoro per migliorare i punteggi alla 2^ prova in programma fra 15 giorni a Biella“.

Domenica 24 settembre invece è stata la volta della 1^ prova del Campionato Regionale di Specialità Gold della FGI di Ginnastica Ritmica. Nella Gara di Specialità ogni ginnasta può presentarsi su uno o due attrezzi sempre con l’obiettivo della qualificazione alla fase Interregionale. In pedana per la Ginnastica Saluzzo Libertas un bel gruppo di Ginnaste e Mini ginnaste nelle diverse categorie.

A partire dalle Allieve 1^ fascia (anni di nascita 2013/14/15): Aurora Musso classe 2015 (7^ al Corpo Libero), Maria Vittoria Napodano classe 2014 (8^ al Corpo Libero),
Giorgia Musso classe 2013 (7^ al cerchio).

Per la categoria Allieve 2 ^ fascia 3° posto per Desiré Covarrubbia nel corpo libero, un 5° posto al corpo libero per Giulia Sanfilippo e un 5° posto per Alice Monge alla Palla.

Per la categoria Junior 3 un terzo posto alla palla di Lucia Cravero.

Tanti anche i grazie: a Inalpi, sponsor della manifestazione, ed il comune di Saluzzo per la concessione del patrocinio, al meraviglioso gruppo di collaboratori formato da genitori, istruttori ed atlete.

La loro disponibilità è davvero indispensabile per poter far gareggiare le nostre Atlete “in casa”. Perché “in casa” è sempre davvero speciale” le parole della società.