Fossano, domenica la camminata-pellegrinaggio “Passi di Riscatto”

29 settembre 2023 | 15:38
Share0
Fossano, domenica la camminata-pellegrinaggio “Passi di Riscatto”

Promossa dalla Cooperativa Agricola Cascina Pensolato in collaborazione con la Casa di Reclusione di Fossano

In occasione del decennale della propria nascita, la Fondazione NoiAltri ha organizzato una serie di quattro appuntamenti a cui ha dato il titolo di “La Città Desiderata” 10 anni di Fondazione NoiAltri. L’idea è quella di “regalarci” alcune riflessioni che partono da domande nate all’interno delle realtà con cui hanno a che fare le organizzazioni sociali appartenenti alla Fondazione NoiAltri che, a sua volta, le ha fatte proprie. Tali domande però appartengono a tutta la comunità.

Domenica 1° ottobre la Fondazione NoiAltri partecipa ed invita tutte le organizzazioni sociali e la cittadinanza a prendere parte alla 5^ edizione della camminata – pellegrinaggio “Passi di Riscatto” promossa dalla Cooperativa Agricola Cascina Pensolato in collaborazione con la Casa di Reclusione di Fossano. La Cooperativa Agricola Cascina Pensolato, nata nel 2017 per favorire l’inclusione lavorativa di persone svantaggiate, collabora con il consorzio Monviso Solidale e la Casa di Reclusione di Fossano, dentro la quale è stato attivato un laboratorio di trasformazione dei prodotti agricoli prodotti dalla Cooperativa stessa e successivamente venduti nel punto vendita dei prodotti ortofrutticoli in via Sacco n. 5 a Fossano. Testimonial di questa edizione di “Passi di Riscatto” sarà Stefania Belmondo.

Il ritrovo è previsto alle 8.45 davanti al carcere “S. Caterina” (ingresso da Viale Alpi) per una camminata di 9 Km; alle 12.00 la celebrazione dell’eucarestia presieduta da don Sebastiano Carlo Vallati, Vicario generale della diocesi Cuneo-Fossano, e animata dal coro “Si può fare”.

Il pranzo in Cascina a partire dalle 13.30 sarà cucinato dalla Pro loco di sant’Antonio Baligio e va prenotato presso il punto vendita di Via Sacco n.5, Fossano o al numero 351.1818612.