Cuneo, Fratelli d’Italia interpella la sindaca per migliorare il decoro nella città

6 settembre 2023 | 10:01
Share0
Cuneo, Fratelli d’Italia interpella la sindaca per migliorare il decoro nella città

La consigliera comunale Noemi Mallone, raccolte molte segnalazioni da parte dei cittadini, ha invitato l’amministrazione ad intervenire per risolvere le situazioni più urgenti.

Cuneo. La consigliera comunale di Fratelli d’ItaliaNoemi Mallone ha consegnato alla sindaca Patrizia Manassero e all’assessore all’ambiente Gianfranco Demichelis un’interpellanza per richiedere l’intervento da parte dell’amministrazione nel risolvere alcune situazioni di degrado e di potenziale rischio per la sicurezza dei cittadini che caratterizzano la città.

In particolare nella nota la consigliera si riferisce alla generale scarsa pulizia di molte aree della città, ai giardini pubblici di fronte alla scuola L.Einaudi, che presentano una siepe ormai talmente alta e folta da non permettere la visuale all’interno degli stessi, e alla presenza di spacciatori, persone senza fissa dimora e persone spesso ubriache sulle panchine dello stesso giardino pubblico. Inoltre è stata segnalata dai residenti della zona una carenza di illuminazione nei giardini e la presenza di numerosi rifiuti in un’area dedicata alle attività ludiche dei bambini. Fratelli d’Italia richiede dunque una maggiore presenza delle forze dell’ordine nell’area e non solo, considerando il fatto che ormai sono parecchie le zone della città soggette ad una situazione di degrado simile: Corso Giolitti e la zona della stazione, Piazza Boves, Corso papa Giovanni XXIII e molti altri parchi pubblici.