Corse di pre-esercizio sulla linea ferroviaria Alba-Asti

2 settembre 2023 | 08:37
Share0
Corse di pre-esercizio sulla linea ferroviaria Alba-Asti

Il servizio ordinario riprenderà l’11 settembre

In questi giorni si sono svolte le corse di pre-esercizio tra Asti e Alba e viceversa atte alla riapertura al servizio ferroviario ordinario che avverrà l’11 Settembre.

Il servizio al momento sarà strutturato con 6 coppie di treni circolanti dal lunedì al venerdì utilizzando un solo minuetto a trazione termica.

Da Asti ad Alba le partenze saranno alle 7.01, 9.11, 11.11, 13.11, 15.11, 17.11 e 19.36. Da Alba ad Asti invece i convogli partiranno alle 7.50, 12.10, 14.10, 16.10, 18.10 e 20.30.

Il servizio risulta minimale al momento, ma si spera in una buona frequentazione per far si che l’offerta possa essere migliorata.

La sempre aggiornata pagina TPL in Granda informa inoltre che: “Il servizio ferroviario sarà comunque integrato con i bus della linea 45F Alba-Asti esercita da Bus Company che farà circolare dei bus negli orari dove non ci sarà il treno. Bus Company inoltre ha limitato i bus Alessandria-Nizza Monferrato-Alba a Castagnole delle Lanze e ha creato un collegamento orario tra Castagnole delle Lanze, Nizza Monferrato, Canelli e Santo Stefano Belbo (linea Gelosobus) che prevede alcune partenze in corrispondenza con l’orario ferroviario creando una migliore rete di collegamenti integrati con le varie modalità di trasporto. Il sistema tariffario non sembra sia stato integrato a livello abbonamenti (per i biglietti sono disponibili i tragitti fino a Neive validi sia sui treni che sui bus).”

Seguiranno eventuali informazioni.