Consiglio Comunale Cuneo, Armellini: “Quali immobili ha lasciato in eredità al Comune Giulio Ferrero?”

13 settembre 2023 | 08:31
Share0
Consiglio Comunale Cuneo, Armellini: “Quali immobili ha lasciato in eredità al Comune Giulio Ferrero?”

Il consigliere degli Indipendenti interpella l’amministrazione comunale per conoscere la consistenza e la destinazione del lascito testamentario del dottor Ferrero risalente al 2011, che vide il Comune come erede universale.

Cuneo. Il consigliere comunale degli Indipendenti Paolo Armellini ha consegnato un’interpellanza che verrà discussa nella prossima riunione del Consiglio per conoscere il contenuto del lascito testamentario del dottor Giulio Ferrero rilasciato ed accettato dal Comune di Cuneo nel 2011.

Il dottore aveva indicato il Comune come erede universale del suo patrimonio e l’attivo ereditario comprendeva anche alcuni alloggi, stimati, ai fini inventariali, al valore catastale. L’amministrazione di allora accettò il lascito ma siccome anche a seguito della precedente delibera degli Indipendenti del 17 aprile scorso non è emersa una risposta esauriente, Armellini interroga l’amministrazione per conoscere quanti e quali siano gli immobili ereditati dal Comune e la loro metratura, se è stata fatta una valutazione basata sul valore di mercato per ciascuno di essi, se il Comune ha proceduto alla vendita di alcuni di essi e quanto ne è stato ricavato, se si è proceduto all’affitto di alcuni di essi e quale sia stata la destinazione degli importi ricevuti.