featuring prestigioso |
Cultura
/
Cuneo e valli
/

C’è anche Matteo Romano nel primo album di Federica Abbate

22 settembre 2023 | 10:31
Share0

La cantautrice milanese, apprezzatissima autrice di brani di grande successo per altri artisti, esordisce dietro al microfono e ha scelto l’artista cuneese come voce di accompagnamento per la sua I sogni prima di dormire.

Continua nel suo percorso di crescita artistica il giovane cantautore cuneese Matteo Romano. Pochi giorni dopo la pubblicazione del suo nuovo singolo “Part of me“, in cui collabora con l’irlandese Cian Ducrot, l’autore di “Concedimi” e “Virale” fa nuovamente sentire la propria voce in “I sogni prima di dormire”, affiancando la voce dell’autrice Federica Abbate.

La stessa Abbate, apprezzatissima autrice per altri artisti avendo scritto tra le altre hit come “Nessun grado di separazione” per Francesca Michielin, “Il diario degli errori” per Michele Bravi, “Venere e Marte” per Marco Mengoni e tre delle canzoni in gara all’ultimo Sanremo (“Un bel viaggio” degli Articolo 31, “Due” di Elodie e “Supereroi” di Mr.Rain), esordisce infatti come cantante con un album di sua penna. Con la canzone che vede il featuring con Matteo Romano ha partecipato a Sanremo Giovani 2019, venendo però eliminata da Fasma prima dell’accesso in finale. Matteo sarà in ottima compagnia: nell’album compaiono infatti altre collaborazioni tra le quali spiccano quelle con Elisa, Alessandra Amoroso, Mr.Rain e Francesca Michielin.