Anche l’associazione cuneese le Nuvole incontrerà Papa Francesco

14 settembre 2023 | 19:44
Share0
Anche l’associazione cuneese le Nuvole incontrerà Papa Francesco
Anche l’associazione cuneese le Nuvole incontrerà Papa Francesco
Anche l’associazione cuneese le Nuvole incontrerà Papa Francesco

Saranno tra i 40 atleti che si esibiranno per il Santo Padre sulle note di “Baba Yetu” il Padre Nostro in swahili

Il prossimo 20 settembre sarà una giornata indimenticabile per la Federazione Italiana Danza Sportiva Piemontese.

Infatti una delegazione composta da 160 persone tra atleti e staff, guidata dal presidente regionale Giovanni Petrilli, sarà ricevuto da Papa Francesco.

In questi giorni gli atleti del corpo di ballo composto da 40 atleti tra cui i cuneesi de Le Nuvole con la scuola paralimpica Balli latini e fitness, la rosa dei Venti Pinerolesi, Angeli speciali stanno preparando la coreografia sulle note di “Baba Yetu” il Padre Nostro in swahili coordinato dal coreografo Angela Vignardiche sarà presentato al Santo Padre. Il corpo di ballo sarà accompagnato dal tenore Andrea Sità e il coro Gruppo Gospel Bianco composto da 20 elementi.

Farà parte della delegazione il nuovo Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana Emanuele Actis Grosso, attuale Segretario FIDS Piemonte, i consiglieri della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca E Andrea Tronzano e alcuni rappresentanti del Consiglio Regionale del Piemonte. Sarà presente anche il consigliere del Coni, Gianni Gallo il Vicepresidente vicario della Fids Matteo Migliano e l’altra vicepresidente Luciana Mezzopera, il vicepresidente internazionale IDO Edilio Pagano e altri esponenti delle istituzioni sportive.

“Siamo onorati di essere stati scelti – riferisce la presidente Isabella Berardo – insieme ad altre 3 scuole di ballo per andare ad esibirci davanti al Papa a Città del Vaticano. Un evento unico e per questo ringraziamo la Fids Piemonte che ha dimostrato di credere nella nostra realtà”.

Un incontro che si preannuncia ricco di emozioni.