Saluzzo celebra il suo santo patrono, San Chiaffredo

30 agosto 2023 | 15:34
Share0
Saluzzo celebra il suo santo patrono, San Chiaffredo
Immagine di una precedente edizione

Messa Solenne celebrata da Mons. Vescovo

Saluzzo. La parrocchia della Cattedrale, insieme a tutta la città di Saluzzo, si sta preparando per la Festa patronale di San Chiaffredo. In Cattedrale il programma di avvicinamento inizierà nel pomeriggio di giovedì 31 agosto, con il triduo di preparazione che proseguirà poi venerdì 1° e sabato 2 settembre: si pregherà il rosario alle ore 18 e si celebrerà la messa con predicazione alle 18.30. Sabato 2 settembre prima della messa delle 18.30 primi vespri della festività di San Chiaffredo.

Domenica 3 settembre giornata centrale delle celebrazioni. Prima messa in Cattedrale alle 8. Alle 9.45 si svolgerà l’accoglienza ufficiale delle autorità civili cittadine, da parte del Vescovo e dei Canonici, sul sagrato del Duomo. Alle 10 si celebrerà la messa solenne in onore di San Chiaffredo, presieduta da monsignor Cristiano Bodo e animata dalla corale Beato Ancina. Alle 14.30 prenderanno il via una serie di visite gratuite alla chiese della città e al Palazzo dei Vescovi, sede della Biblioteca diocesana.m Alle 18 di domenica 3 settembre solenni secondi vespri con processione, interna alla Cattedrale, con il busto e le reliquie di San Chiaffredo e messa di chiusura alle 18.30.

Lunedì 4 settembre, giorno della tradizionale Fiera, messe in Cattedrale negli abituali orari feriali: ore 7.15; 8.30; 9.30; 18.30.
Durante tutti i giorni dei festeggiamenti patronali il busto del Santo patrono sarà esposto davanti all’altare maggiore della Cattedrale.