la pazienza sta per finire |
Cuneo e valli
/
Politica
/
Sanità
/
Società
/

Ospedale Cuneo, la sindaca Manassero: “La città non può più aspettare, Cirio e Icardi facciano chiarezza”

22 agosto 2023 | 12:03
Share0
Ospedale Cuneo, la sindaca Manassero: “La città non può più aspettare, Cirio e Icardi facciano chiarezza”

La prima cittadina di Cuneo pubblica sui propri canali social l’ennesimo invito affinché il presidente della Regione e l’assessore alla sanità informino la città sul progetto del nuovo ospedale.

Cuneo. Continua a regnare l’incertezza per quanto riguarda la questione del nuovo ospedale cittadino. Una situazione di stallo che sta cominciando a spazientire non solo i cittadini, ma sempre di più anche le autorità. In particolare la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero ha pubblicato nelle scorse ore un post sui propri profili social in cui ha chiesto per l’ennesima volta al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e all’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi quali siano i piani per quanto riguarda il progetto della nuova struttura, al grido di “Cuneo non può più aspettare“.

Queste le parole della prima cittadina cuneese: “Un anno fa, l’Assessore Regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi annunciava il progetto del nuovo ospedale, mentre sei mesi fa, insieme al Presidente Alberto Cirio, ci diede un cronoprogramma che già non è stato rispettato in partenza.

Non abbiamo più notizie sul Partenariato Pubblico Privato e di un’eventuale piano B nel caso in cui la prima soluzione non dovesse passare. Del nuovo ospedale hub cuneese sappiamo solo il numero di posti, ma null’altro. Ho invitato più volte Cirio e Icardi a riferire in Consiglio o Commissione consiliare, ma non è ancora accaduto: noi li aspettiamo. E il recente annuncio di nuovi tagli a livello nazionale ci preoccupa ancora di più. : !”.