SERVIZI STRAORDINARI |
Altre News
/
Cronaca
/

“Movida cuneese” sotto controllo: due persone in possesso di stupefacenti, due stranieri non in regola

1 agosto 2023 | 10:16
Share0
“Movida cuneese” sotto controllo: due persone in possesso di stupefacenti, due stranieri non in regola
Immagine di repertorio

I controlli si sono concentrati prevalentemente nella zona del centro storico di Cuneo, su disposizione del sig. Questore della provincia di Cuneo

Nell’ambito del controllo del Territorio, al fine di assicurare una maggiore sicurezza nei luoghi ove si svolge la cosiddetta “movida”, sono stati programmati, nelle giornate di martedì 18 e venerdì 28 luglio scorsi, su disposizione del sig. Questore della provincia di Cuneo, servizi straordinari a cura della Polizia di Stato (Questura di Cuneo: U.P.G.S.P., Squadra Mobile e Squadra Polizia Amministrativa, Ufficio Immigrazione, Reparto Prevenzione Crimine di Torino), con il concorso di unità cinofile antidroga del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Cuneo controlli straordinari.

Particolare attenzione è stata rivolta alla zona del “Centro Storico”, maggiormente frequentate dai giovani, per garantire agli stessi un divertimento nel rispetto della legalità e sicurezza pubblica.

Nel corso dei medesimi sei esercizi pubblici sono stati sottoposti a verifica, due le sanzioni amministrative emesse. E ancora predisposte cinque perquisizioni personali, con due persone segnalate perché in possesso di cinque grammi di sostanza stupefacente. Anche due cittadini extracomunitari sono stati trovati non in regola con la normativa e successivamente muniti di decreto di espulsione. Identificate in totale centodiciassette persone e controllati tredici veicoli con una sanzione emessa per violazione del codice della strada.