Limone Piemonte, alla Riserva Bianca va in scena la “Wood’s Art”

26 agosto 2023 | 13:57
Share0
Limone Piemonte, alla Riserva Bianca va in scena la “Wood’s Art”

Fabrizio Ciarma, in arte Barba Brisiu, unico cuneese presente nella competizione

Nella Riserva Bianca di Limone Piemonte è tempo di “Wood’s Art”.

Oggi, sabato 26, e domani, domenica 27 agosto una due giorni dedicata alla scultura di precisione con tema artistico: lo sci nella Riserva Bianca. Durante questa esibizione gli appassionati potranno così assistere come, con l’utilizzo della motosega, si possono realizzare delle sculture di grandi dimensioni.

L’alta Val Vermenagna ospita il contest di Chainsaw Carving dedicato agli appassionati dell’intaglio del legno con la motosega. Quattro artisti provenienti da diverse regioni italiane, tra i quali “nostro” Barba Brisiu, creeranno delle opere d’arte scolpendo i tronchi di legno grezzi.

Conosciamo i partecipanti al contest:
Fabrizio Ciarma
Barba Brisiu unico cuneese presente nella competizione, è uno scultore di grande talento già presente e vincitore di alcune delle più grandi manifestazioni a livello mondiale del Chainsaw Carving. Professionista di quest’arte ha lavorato in tutte le regioni italiane, portando le sue “storie di legno” e facendo conoscere i suoi luoghi, eterno bambino si definisce “un intagliastorie”
.

Enrico Melato
Enrico è un pittore, disegnatore e scultore con una esperienza che supera i 40 anni. Autodidatta da sempre ora si dedica quasi totalmente allo chainsaw carving promuovendolo attraverso le proprie opere, esibizioni pubbliche ed i corsi che tiene privatamente. Scolpisce ogni genere ma predilige il figurativo con risultati di ottima definizione e rifiniture. Vive e lavora in valle d’Aosta ma partecipa a eventi e competizioni su tutto il territorio nazionale.

Enrico Pilotti
Meglio conosciuto come Enry, è nato in una piccola frazione “Posico” di Mura, in Valsabbia (BS). Di professione odontotecnico, ha da sempre mostrato interesse per il disegno che lo ha stimolato nella ricerca dei propri limiti ed oltre. Enrico partecipa a manifestazioni di scultura con motosena “Cainsaw Karvin” organizzate in tutta Italia, inoltre ha partecipato alla quinta edizione del campionato mondiale di speed karving.Crimella Lorenzo Crimella Lorenzo, nato e cresciuto ai piedi delle Grigne in provincia di Lecco. La sua passione nasce preso, a 15 anni intaglia già il legno con lo scalpello. E più passa il tempo e più cresce la voglia di imparare, tanto da frequentare diversi corsi in Val Gardena, territorio conosciuto per la grande tradizione dell’intaglio del legno.