regolamento confermato |
Cuneo e valli
/
Società
/
Sport
/

Cuneo, rinnovata la modalità di prenotazione online delle palestre per i gruppi sportivi

17 agosto 2023 | 15:01
Share0
Cuneo, rinnovata la modalità di prenotazione online delle palestre per i gruppi sportivi

Il Regolamento consente di assegnare gli impianti richiesti soltanto alle società/associazioni/gruppi sportivi in regola con il pagamento delle tariffe di utilizzo degli impianti nelle precedenti stagioni sportive.

Nelle settimane scorse è stato definito il rinnovo della Convenzione per la gestione delle palestre provinciali presenti nella Città di Cuneo, che continuerà ad essere di competenza di questo ufficio fino al 2028. A conclusione di questo iter, la Giunta Comunale ha approvato il rinnovo delle Tariffe comunali sull’impiantistica sportiva, confermando le medesime degli anni precedenti.

In considerazione di quanto sopra l’amministrazione invita a presentare le proprie prenotazioni di utilizzo degli impianti sportivi presenti in Città, che trovate descritti nella vetrina online dell’impiantistica (https://strutture.soluzionipa.it/vetrina). La modalità di presentazione delle prenotazione è la medesima dello scorso anno, ovvero mediante utilizzo del gestionale online, a cui si può accedere direttamente dalla home page del sito web della Città di Cuneo o da questo link.

Per ciascun impianto sportivo scelto, sarà necessario indicare il giorno della settimana, il periodo di utilizzo, gli orari di utilizzo. Nella medesima prenotazione si potranno aggiungere ulteriori giorni e orari di utilizzo (non è possibile nella medesima prenotazione inserire più impianti sportivi, in quel caso si deve procedere con due prenotazioni).

Tutte le prenotazioni arrivate entro il 27 agosto verranno valutate nella settimana successiva, applicando i criteri di assegnazione stabiliti dal Regolamento Comunale e dalla Giunta Comunale, NON considerando quindi l’ordine cronologico di arrivo. Il Regolamento consente di assegnare gli impianti richiesti soltanto alle società/associazioni/gruppi sportiviin regola con il pagamento delle tariffe di utilizzo degli impianti nelle precedenti stagioni sportive.

Nel caso di dubbio, è possibile prendere contatti con l’Ufficio Sport nei prossimi giorni per verificare l’assenza di situazioni pendenti prima di procedere con la prenotazione. Si riportano di seguito i criteri di assegnazione premianti utilizzati in caso di prenotazioni dello stesso impianto nelle stesse giornate/orari:

Criteri soggettivi:

a) Istituzioni scolastiche richiedenti impianti in orario extra curricolare (es. SUISM, scuole secondarie di 2° grado), Forze dell’Ordine e enti organizzati preposti al soccorso (es. Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino, Croce Rossa, Polizia Municipale);

b) Associazioni/società sportive che operano nel campo dello sport inclusivo;

c) Associazioni/società sportive con squadre iscritte a campionati sportivi o competizioni nella stagione sportiva 2023/2024;

d) Altri gruppi.

Criteri oggettivi:

1. N. giornate/settimane continuative di utilizzo richieste nel medesimo impianto;

2. N. ore continuative di utilizzo richieste nel medesimo impianto nella medesima giornata.

Come negli scorsi anni, non costituisce titolo preferenziale aver già usato uno specifico impianto negli anni precedenti. Dal 28 agosto l’Ufficio Sport valuterà tutte le istanze arrivate: verificando l’assenza di debiti per precedenti assegnazioni (nel caso di posizioni debitorie, la richiesta di prenotazione sarà rigettata); le prenotazioni accettate riceveranno la comunicazione automatica da parte del gestionale e saranno visibili nel calendario online dell’impianto scelto; le prenotazioni rigettate riceveranno la comunicazione automatica da parte del gestionale E come di consueto sarà cura dell’Ufficio Sport telefonare al richiedente, per individuare insieme un’altra soluzione (altra palestra, altro giorno della settimana, altro orario) e guidarvi nella nuova prenotazione.

Tutte le prenotazioni arrivate dopo il 27 agosto verranno valutate solo dopo aver trattato tutte le richieste di prenotazione ricevute in precedenza, comprese le prenotazioni concordate in esito al rigetto di altra prenotazione arrivata nei termini.