Cuneo, appello a Circoli e Soci Acli alla disponibilità ad accogliere i migranti

26 agosto 2023 | 17:26
Share0
Cuneo, appello a Circoli e Soci Acli alla disponibilità ad accogliere i migranti

Accolta in Prefettura una delegazione di rappresentanti

Cuneo. E’ stato un incontro caratterizzato da grande cordialità quello che si è svolto nella mattinata di mercoledì 23 agosto, nella sede della Prefettura di via Roma, tra il Prefetto Fabrizia Triolo e una delegazione di componenti della Presidenza delle Acli provinciali cuneesi, formata dal presidente provinciale Elio Lingua; la vice Mariangela Tallone; il presidente di Avoca Acli Cuneo, Ferruccio Dellarovere; il segretario provinciale Fap (Federazione Anziani e pensionati Acli), Raffaele Fattoruso, e il direttore di sistema delle Acli cuneesi, Loris Marchisio.

L’incontro, durante il quale la dirigenza Acli ha portato alla dottoressa Triolo l’invito a partecipare all’Incontro nazionale di Studi sul tema dell’intelligenza artificiale, che le Acli Nazionali hanno organizzato a Cuneo, dal 21 al 24 settembre prossimo, ha fornito l’occasione per confermare da entrambe le parti la più sincera e concreta collaborazione, in tutti gli ambiti possibili.

Durante il colloquio, la dottoressa Triolo ha chiesto alle Acli cuneesi la disponibilità a rivolgere un invito ai Circoli della Granda e ai soci, affinché, se ne hanno la possibilità, segnalino alla Prefettura l’eventuale presenza di locali a loro disposizione, per l’accoglienza dei migranti che quotidianamente giungono nella Granda.

La delegazione aclista ha segnalato alcune realtà che potrebbero essere coinvolte nell’accoglienza e si è impegnata a cercare ulteriori disponibilità.

Ringraziamo di cuore il Prefetto per l’attenzione riservataci – dice il presidente provinciale Acli Elio Lingua –; in questi giorni invieremo una lettera a tutti i nostri Circoli e soci, affinché diano il loro contributo in questo momento critico per l’accoglienza dei migranti, confermando il loro spirito di solidarietà, già dimostrato in tante occasioni, sia a livello personale sia come aclisti“.