Cirio su stop Diesel Euro 5: “Apprezziamo la vicinanza al Piemonte di Salvini in un momento complesso”

24 agosto 2023 | 17:12
Share0
Cirio su stop Diesel Euro 5: “Apprezziamo la vicinanza al Piemonte di Salvini in un momento complesso”
Immagine di repertorio

“Poter contare anche sul supporto del Governo in questo percorso è per noi fondamentale” le parole del governatore del Piemonte e dell’assessore all’Ambiente Matteo Marnati

“Apprezziamo e ringraziamo il ministro Salvini per l’attenzione e la vicinanza al Piemonte in un momento così complesso. La procedura di infrazione dell’Europa nei confronti dell’Italia che coinvolge anche il Piemonte ci impone misure molto pesanti che siamo costretti ad attuare. Sono decisioni, però, che gravano fortemente sulle spalle di famiglie e imprese in un momento storico già estremamente difficile. Proprio per questo abbiamo messo in campo un piano di azioni per aiutare i cittadini ad affrontare le conseguenze della normativa europea e avviato una interlocuzione con Bruxelles, perché l’attenzione all’ambiente deve poter essere sostenibile anche per famiglie e lavoratori. Poter contare anche sul supporto del Governo in questo percorso è per noi fondamentale”.

E’ quanto dichiarato dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore all’Ambiente Matteo Marnati sulle dichiarazioni del vicepremier e ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Matteo Salvini a proposito dello stop ai Diesel Euro 5.