A Cuneo una manifestazione contro il blocco dei veicoli Euro5 in Piemonte

25 agosto 2023 | 18:41
Share0
A Cuneo una manifestazione contro il blocco dei veicoli Euro5 in Piemonte
[immagine di repertorio]

“Il divieto di circolazione sarà in vigore dal 15 settembre 2023 sino al 15 aprile 2024 e sarà attivo tutti i giorni feriali dalle 8 alle 19, senza distinzioni tra mezzi privati e mezzi per il trasporto merci. Tale misura colpirà direttamente centinaia di migliaia di cittadini e migliaia di imprese già messe in difficoltà da una complessa situazione economica che, al di fuori delle dichiarazioni del Governo, non sembra destinata a ricomporsi in tempi brevi”.

“La giunta regionale del Piemonte, accettando supinamente le imposizioni dell’Unione Europea, ha deciso di varare il blocco della circolazione di tutti i veicoli diesel Euro 5 e inferiori”.Lo scrive in una nota ItalExit Cuneo.

“Il divieto di circolazione – si legge ancora nella nota – sarà in vigore dal 15 settembre 2023 sino al 15 aprile 2024 e sarà attivo tutti i giorni feriali dalle 8 alle 19, senza distinzioni tra mezzi privati e mezzi per il trasporto merci. Tale misura colpirà direttamente centinaia di migliaia di cittadini e migliaia di imprese già messe in difficoltà da una complessa situazione economica che, al di fuori delle dichiarazioni del Governo, non sembra destinata a ricomporsi in tempi brevi”.