nuova gestione! |
Altre News
/
Cuneo e valli
/

Pontechianale, riapre il Rifugio Alevè

21 luglio 2023 | 15:28
Share0
Pontechianale, riapre il Rifugio Alevè

Ad occuparsene il frassinese Marco Cornaglia

Pontechianale. Domani, venerdì 21 luglio, riparte l’attività di accoglienza e ristorazione del Rifugio Aleve’. Dopo le gare andate deserte (nonostante i numerosi interessamenti), il Comune procede ad un affidamento diretto a favore di Marco Cornaglia che, con la sua compagna, ha deciso di rilevare la gestione del locale di proprietà comunale.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da parte degli appassionati di natura, trekking e outdoor, perché l’Alevè rappresenta un punto di riferimento del settore.

Marco Cornaglia, originario di Frassino, è diplomato alla Scuola Alberghiera e ha maturato diverse esperienze nell’ambito della ristorazione, anche all’estero. Curiosità, da ragazzo aveva già lavorato ad uno stage proprio al rifugio di Castello, quindi conosce bene i locali che lo vedranno impegnato quest’estate.

C’è grande entusiasmo tra le file del nuovo staff, pronto a ripartire per offrire un servizio di altissima qualità ai turisti.

Commenta il sindaco Andrea Allasina: “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti, pur in extremis, a effettuare questo affidamento, perché il Rifugio Alevè è un fiore all’occhiello di Pontechianale, approdo imprescindibile per migliaia di turisti, anche grazie alla sua posizione strategica. Facciamo un “in bocca al lupo” al nuovo staff, augurandogli un’estate piena di soddisfazioni”.