Oggi la Commissione Bilancio. Indipendenti e Cuneo Mia disertano: “troppo poco preavviso”

18 luglio 2023 | 14:57
Share0
Oggi la Commissione Bilancio. Indipendenti e Cuneo Mia disertano: “troppo poco preavviso”
Da sinistra: Giancarlo Boselli e Claudio Bongiovanni

“Comportamento grave e inaccettabile. Scorretto, inutile e che dimostra la volontà di ridurre al minimo indispensabile il confronto”, scrive Boselli (Indipendenti). “La tattica di portare in consiglio le cose importanti all’ultimo momento non è indice di un’amministrazione seria. Saremo assenti per la prima volta, una convocazione con 24 h di anticipo non va bene”, aggiunge Claudio Bongiovanni (Cuneo Mia)

Cuneo.Abbiamo ricevuto oggi (ieri ndr) la convocazione della Commissione Bilancio per domani (oggi ndr) alle 18. Cosa mai accaduta con breve preavviso simile e senza tempo per esaminare i documenti.
All’odg tre punti importantissimi, con allegati di un centinaio di pagine. Dopo la mia protesta con il Presidente del Consiglio, l’Assessore Fantino mi ha comunicato che sarà convocata una seconda riunione anche per giovedì. Evidentemente per cercare di attutire l’impatto di un comportamento grave e inaccettabile. Scorretto, inutile e che dimostra la volontà di ridurre al minimo indispensabile il confronto. Ne prendiamo atto”
. Lo ha scritto nella giornata di ier su facebook il consigliere comunale Giancarlo Boselli. “Non saremo presenti nè stasera nè giovedì in Commissione. E diremo ciò che dobbiamo direttamente in Consiglio Comunale, lunedì e martedì”, ha aggiunto il capogruppo degli Indipendenti con un nuovo post pubblicato questa mattina.

Ed è proprio in risposta al post di Boselli che la medesima posizione viene ufficializzata anche da un altro gruppo di minoranza, Cuneo Mia. “In effetti qui si è andati oltre, ho consigliato all’assessore il rinvio. La tattica di portare in consiglio le cose importanti all’ultimo momento non è indice di un’amministrazione seria. Saremo assenti per la prima volta, una convocazione con 24 h di anticipo non va bene”, scrive il capogruppo Claudio Bongiovanni.