La navetta del Parco Alpi Marittime piace agli stranieri

7 luglio 2023 | 14:57
Share0
La navetta del Parco Alpi Marittime piace agli stranieri
Fotografia: la Navetta del Parco (un wv caravelle 9 posti blu) sulla provinciale della Valle Gesso nei pressi della cappella di Santa Croce di Valdieri | G. Bernardi.

Il servizio di trasporto a chiamata nei primi giorni di attivazione è stato utilizzato per lo più, il 76%, da inglesi, svizzeri, tedeschi, olandesi e australiani

Il 76% di stranieri sulla Navetta del Parco. Il servizio di trasporto a chiamata, attivato il 18 giugno scorso, sta ricevendo l’apprezzamento soprattutto da parte dei turisti esteri.

È inglese, la nazionalità degli utenti in questi primi giorni di attività più rappresentata, seguita da svizzeri, tedeschi ed olandesi. Hanno utilizzato la Navetta del Parco anche tre escursionisti australiani. Per quanto riguarda gli italiani sono stati registrati nostri connazionali provenienti da diversi comuni che vanno da Trieste a Cosenza e da Genova a Bolzano.

Dal 1° luglio due viaggi di linea A/R tra Cuneo e Terme di Valdieri. Il servizio terminerà domenica 17 settembre.

Modalità di prenotazione e fruizione del servizio
La prenotazione del servizio (max 8 posti) va effettuata almeno 36/24 ore prima del servizio. Nel caso della presenza di un solo passeggero sarà applicata la tariffa doppia. (Min. 2 pax).
– La prenotazione di gruppi di minimo 7 persone (a viaggio) dà diritto alla riduzione del 30% del ticket.
– Il servizio viene attivato per minimo due persone paganti o con il pagamento della quota corrispettiva.
– Gratuità: bambini sotto i 6 anni (il bambino non rientra nel conteggio per l’attivazione del servizio per il numero minimo di utenti); cani di piccola e media taglia che andranno tenuti in braccio e con museruola indossata durante il trasporto. Sarà cura del proprietario dell’animale adottare tutti i provvedimenti necessari per non sporcare/danneggiare il mezzo e arrecare disturbo agli altri viaggiatori. Il trasporto dei cani potrà non essere consentito dal conducente in caso di mezzo affollato e in presenza di altri cani. L’accettazione dei cani di grossa taglia (oltre i 25 kg) sarà a discrezione del conducente del veicolo.

Il servizio di navetta a chiamata è finanziato da Ecoturismo in Marittime con il contributo delle Aree Protette Alpi Marittime e dei Comuni che fanno parte dell’associazione nata nel 2002 per promuovere uno sviluppo sostenibile secondo i principi della Carta europea del Turismo sostenibile.

Per prenotare la Navetta del Parco, tel. 335/6531024 o 338/4656300.