Il Museo Civico di Cuneo organizza un pomeriggio floreale per celebrare l’Illuminata

14 luglio 2023 | 10:02
Share0
Il Museo Civico di Cuneo organizza un pomeriggio floreale per celebrare l’Illuminata

Sabato prossimo, 21 luglio, il Museo del Complesso Monumentale di S.Croce dedica un intero pomeriggio ai bambini di tutte le età con una serie di attività a tema floreale, come le luminarie di Via Roma.

In occasione dell’Illuminata 2023, nel pomeriggio di venerdì 21 luglio 2023, il Museo Civico di Cuneo propone due laboratori creativi, a tema rigorosamente e vivacemente floreale, per piccoli e piccolissimi visitatori.

Si comincia alle ore 16.30, con il laboratorio “È tutto un fiore”, indirizzato a bambini fra i 4 e i 6 anni e volto alla realizzazione di una coloratissima decorazione floreale utilizzando materiali di riciclo, fantasiosi, morbidi e divertenti. Alle ore 17.30 sarà la volta di bambini fra i 7 e gli 11 anni che si cimenteranno in “Fiori a tutto tondo”, creando un grande addobbo, fiorito e tridimensionale, da appendere alla porta di casa o nella propria cameretta.

I partecipanti in visita al museo potranno in questo modo mettersi alla prova e divertirsi a sperimentare varie tecniche creative, confrontando il prodotto finale con i tanti oggetti e strumento della sezione etnografica del percorso di visita. Ogni attività laboratoriale ha l’obiettivo di arricchire la fantasia e le abilità manuali dei più piccoli, avvicinandoli in modo giocoso ed educativo ai contenuti dell’istituzione culturale.Il costo di partecipazione a ciascun laboratorio è di euro 5,00 a bambino.

Il materiale necessario, atossico e facile da modellare per i piccoli partecipanti, è interamente fornito dagli organizzatori. La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo, via Santa Maria 10, inviando una e-mail a museo@comune.cuneo.it.