giù il sipario |
Altre News
/
Società
/

Il Centro Estivo “SanciaWorld” in frazione San Chiaffredo non delude

22 luglio 2023 | 08:29
Share0

Le tre settimane di attività hanno registrato il tutto esaurito con 135 iscritti

Busca/Tarantasca. Come tutte le cose belle che finiscono è sceso il sipario ieri sera, venerdì 21 luglio, su 3 settimane di attività organizzata a San Chiaffredo, frazione divisa tra i comuni di Busca e Tarantasca.

Dal 3 al 21 luglio duplice servizio per le famiglie sanchiaffredesi e non solo: l’aiuto compiti mattutino e l’estate ragazzi pomeridiano, con tanto di gite settimanali.

Il tema del Centro Estivo di quest’anno era la scoperta dei continenti e delle loro caratteristiche, il prendersi cura dell’ambiente con il fine di sensibilizzare i vostri figli sul tema della sostenibilità e del vivere bene.

Il “SanciaWorld” ha registrato il tutto esaurito con 135 iscritti. Tra corse, laboratori, compiti, giochi, gite in piscina, camminata in montagna, biciclettata, parco avventura e molto altro, i ragazzi hanno potuto sperimentare lo stare in gruppo, provare nuove esperienze, instaurare nuove amicizie, crescere, imparare.

Nel momento dei saluti non possono mancare i ringraziamenti d’obbligo: “la collaborazione di tutto il gruppo animatori ed organizzatori che sia in prima linea sia in seconda linea hanno lavorato mesi per la buona riuscita dell’iniziativa, la ProLoco di San Chiaffredo e il suo Presidente Bruno Olivero con i componenti del comitato che hanno coordinato il Centro Estivo con alcuni animatori e Manuel Cesana e hanno dato la disponibilità nell’utilizzare le due grandi tensostrutture e la casetta per tutta la durata del Centro oltre che un cospicuo contributo per la giornata dei colori del pomeriggio di giovedì e per la pizzata di chiusura, i Comuni di Tarantasca e di Busca per il sostegno economico ed organizzativo, la Parrocchia di San Chiaffredo per i materiali dell’Oratorio, Luca Dutto e la sua Ditta per i trasporti durante le giornate di gite, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, La Comagil e UnipolSai Assicurazioni per lo sponsor nell’acquisto delle magliette colorate e dei cappellini, Il Saloon per le pizze, il Circolo Acli per le merende pomeridiane, la società calcistica Busca Calcio per la concessione del campo sportivo e degli impianti e tutti coloro che si sono adoperati ad ogni titolo per la buona riuscita del Sanciaworld 2023.”