mancherai a Busca e ai buschesi |
Altre News
/
Cronaca
/

“Guido è stato per quasi cinquant’anni un personaggio straordinario per la nostra Città”

30 luglio 2023 | 10:02
Share0
“Guido è stato per quasi cinquant’anni un personaggio straordinario per la nostra Città”

Il ricordo dell’ex sindaco Luca Gosso

Luca Gosso, ex sindaco di Busca ha voluto ricordare l’imprenditore Guido Rinaudo, patron della Granda Zuccheri mancato ieri, sabato 29 luglio.

Scrive: “Quando ho appreso della morte di Guido Rinaudo, dopo la commozione e la tristezza per la notizia, sono stato assalito da tanti ricordi e pensieri che voglio condividere. Guido è stato per quasi cinquant’anni, dopo il suo arrivo a Busca da Venasca, un personaggio straordinario per la nostra Città. Oltre alle sue capacità imprenditoriali che hanno portato la sua Azienda a diventare tra le più importanti a livello italiano, a dare lavoro a tante famiglie, era un uomo di profonda fede, impegnato in tantissime attività sociali, culturali, sportive. Con lui ho sempre avuto un rapporto franco e sincero. Anche quando ci siamo confrontati nella sfida per le Amministrative 2004 guidando due diverse liste. Da lui sempre rispetto, correttezza e la ricerca del bene comune.

Negli ultimi anni, anche quando la malattia aveva iniziato a manifestarsi, Guido, sempre con la moglie Claudia, i figli, i nipoti al suo fianco, era sereno sostenuto da una grande fede. Con lui tanti incontri al Caffè di Città, ma anche sul sagrato della Parrocchia dopo la messa domenicale. Una battuta, un sorriso, un saluto. Guido è stato una persona che ha creduto fortemente nei valori cristiani mettendoli al centro del suo disegno di vita. Ci mancherai Guido, mancherai a Busca e ai buschesi.”