Cuneo, ritorna la rassegna “Cinema sotto le stelle” al Parco della Pinetina

3 luglio 2023 | 09:31
Share0
Cuneo, ritorna la rassegna “Cinema sotto le stelle” al Parco della Pinetina

Quattro venerdì sera all’insegna del cinema all’aria aperta a cura del forum per il ben-essere psichico MenteInPace.

Cuneo. Ritorna “Cinema sotto le stelle”, rassegna cinematografica proposta dall’Associazione MenteInPace. Quattro appuntamenti nei venerdì di luglio, alle 21.30, presso il parco “La Pinetina”.

Saranno presentati lavori di registi italiani e stranieri che trattano vicende di persone che si confrontano con disagio psichico, pregiudizi, difficoltà nei rapporti interpersonali, ma anche amicizia, solidarietà. La rassegna è parte del progetto “SvagaMente” che comprende laboratori di giocoleria, espressività creativa, cucina e attività utili alla conoscenza del territorio, finalizzate a rafforzare autonomia, autostima e capacità di socializzare di persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale di Cuneo, per contribuire a migliorarne la qualità di vita e quella dei loro famigliari.

Il progetto è organizzato da MenteInPace in collaborazione con Centro Diurno del S.S. Mentale ASL CN1, Comune di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comitati di quartiere Donatello e Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, Associazioni Amnesty International, 1000 Miglia, A-fidati, US Acli, con il sostegno di Fondazione CRC e CSV Società Solidale. L’ingresso è gratuito. Si inizia venerdì 7 luglio con “Troppa grazia” di Gianni Zanasi, con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston. I film successivi saranno “Genitori vs influencer” di Michela Andreozzi (14 luglio), “Little Miss Sunshine” di Jonathan Dayton e Valerie Faris (21 luglio) e “Lunana – il villaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji.